PDA

View Full Version : Canelli

TKMarick
08-27-2007, 04:51 PM
Ma è mai possibile che non si possa parlare di canelli senza innescare una polemica, una protesta o una doverosa precisazione su ciò accaduto in passato?
E se qualcuno, tipo me, per esempio, fosse venuto a Canelli in lieta compagnia e la lieta comopagnia fosse passata, molto lietamente, per la gogna? non glie ne frega niente a nessuno!
Sembra che la sola cosa importante sia parlare di ciò che sarebbe potuto accadere se fosse successo quello che non è successo!
Ci si minaccia a vicenda di procedere in sanzioni che potrebbero ricadere sugli stessi che le eseguono, perchè la legge parla talmente chiaro che è chiaro che chi pratica azioni scorrette sia passibile di sanzioni, che però è tutto da dimostrare che non siano scorrettamente giudicate e pertanto meno passibili di denuncia delle eventuali denunce stesse!
Ma io non ci voglio credere!!!
Ma vi rendete conto che a Canelli finiscono ogni anno nella gogna centinaia di solleticosi individui e sul forum dedicato al solletico ci si occupa di tutt'altro???
Ma alla fine, nonostante tutta la pubblicità e il polverone fatto, a Canelli ci sono andato solo io???

Abbracci e solletico a tutti.
Marick.

tyler76
08-28-2007, 12:51 PM
quest'anno e devo dire che ho passato un bel po' di tempo ad assistere alla gogna e ho notato che molta gente filmava senza problemi e soprattutto rispetto alle polemiche sui post che venivano inoltrati su questo forum non ho assolutamente notato un atteggiamento preoccupato o guardingo degli organizzatori delle gogne verso il pubblico che filmava . Questo secondo me significa che su uno va li e per il suo piacere personale si filma ore e ore di solletico a loro gliene puo' fregar de meno i problemi nascono quando si trova chi vuole andare oltre e pubblica i filmati che fa in giro per la rete oppure chi sminuisce la manifestazione dandone connotati fortemente feticisti. Comunque devo dire che un piccolo appunto anche ai responsabili dell'organizzazione (Che tra l'altro mi sono sembrati molto simpatici e disponibili) mi sento di farlo perche' pur comprendendo che e' molto piu' divertente e piacevole coinvolgere le ragazze nel gioco del solletico e per carita' io per primo che assistevo non ho certo da lamentarmi di questo:-) dico anche che se fosse portato qualche uomo in piu' alla gogna e solleticato si creerebbe meno questa fantomatica diceria di canelli paradiso dei feticisti del solletico :-)

BECK
08-29-2007, 02:11 PM
a me sembra invece che su questo forum si parli solo di cose veniali....... ma allora non si puo fare una sezione apposta dedicata al solletico fatto alla gogna di canelli, dove gli stessi organizzatori mettono in rete i filmati.......? io vorrei poi sapere quante donne si sono lamentate di esser state riprese e di aver rivisto il proprio filmato in rete??????????? comunque detto ciò nessuno si mobilita mai per iniziative o cose del genere.... per fare un esempio chi ha il video dell ' estrada solleticata a scherzi a parte? secondo me ben pochi.... e allora perchè non mobilitarci per averlo? oppure scrivere a determinate trasmissioni per vedere più prove di solletico o cose del genere...... ma niente qui tutto tace............. speriamo nella bontà di distraction e nel ritorno di sergio ai tuoi piedi. un saluto a tutti

staff(2)
08-29-2007, 05:10 PM
sarebbe interessante sapere quando la smetterete di invocare che gli organizzatori mettano in rete i video delle gogne.
la risposta è: MAI
quindi, x cortesia, piantatela, grazie

TKMarick
08-29-2007, 05:22 PM
Ciao Tyler, ovviamente a Canelli c'ero e provo a rispondere io al tuo appunto sull'organizzazione.
PUNTO 1: negli ultimi anni sono state introdotte "torturatrici" femmine proprio per riparare alla quasi totale assenza di maschi nella gogna. Credo però, come è visibile testimoniare, che a Canelli, se si parla di truppe (e non di figuranti), per ogni soldato femmina vi siano oltre 50 soldati maschi. Perciò le "soldatesse" non sono sempre presenti alle gogne. Di maschi invece ce n'è talmente tanti che mentenerne 3 o 4 addetti alle torture non crea nessun problema di numero nei reparti.
PUNTO 2: mi baserò forse su un punto di vista distorto anche dal mio gusto personale, ma per un fatto di "audiance", dentro una gogna, le ragazze sono sempre più desiderate e richieste dei maschi. Sia da parte delle truppe (che se devono portare qualcuno alla gogna, portano di peso una loro amica e non certo un commilitone!) che sicuramente da parte dei turisti. Se tu hai teso l'orecchio ad ascoltare la media delle richieste che venivano fatte alle guardie concorderai con me. Non so per quale strano gioco delle parti (sarebbe interessante aprire un piccolo sondaggio a tal proposito) in un gruppo ipotetico di 3 turisti uomini e 3 turiste donne succede questo: nessuno dei 3 maschi chiede che venga messo alla gogna un'altro degli uomini. Chiedono sempre una ragazza e possibilmente si escludono dal patteggiamento. Dissuasi forse da una prevalenza maschile delle guardie? (altra inchiesta).
Di contro, a seguito di una esperienza nella gogna, metà delle ragazze vorrebbe una rivalsa su uno dei maschi, mentre l'altra metà, curioso ma interessante, chiede che a questo punto anche una delle altre amiche subisca la stessa sorte.
Esempio calzante: gruppo di miei amici domenica mattina. 2 mariti con relative consorti. Ci diamo appuntamento tutti insieme dove spara il cannone e assistiamo alla battaglia. Al pomeriggio una delle due finisce nella gogna e sconta la sua pena. Una volta liberata la avvicino divertito. Lei rimane accanto ad una guardia e mi aspetto che chieda: "adesso prendete lui!" (cioe me), oppure "ora tocca a mio marito!". Per niente. Lei osserva due dei soldati e con lo sguardo, per non farsi vedere, lancia occhiate verso l'amica! Strano ma vero!
PUNTO 3: in un certo senso capisco anche la reticenza delle guardie uomini nel torturare col solletico altri maschi. Secondo me viene un po' poco spontaneo, come tendenza. Mica per niente c'è un soldato apposta, addetto a massacrarli di frustate! Inoltre, senza entrare in questioni sessuali, credo che anche da parte del torturato ci sia una sorta di preferenza ad essere eventualmente solleticato da una soldatessa, magari poco racchia, piuttosto che da uno sgherro di quelli!
Nei fatti, la domenica dopo la battaglia, due femmine hanno occupato le gogne a tempo pieno per tutto il pomeriggio, rendendo la percentuale di solleticati/solleticate pressoche equilibrata.
Come dicevo prima, però, è molto più facile trovare figuranti maschi che femmine, in questi contesti e anche per questo (non credo alla questione del feticismo) si vedono più donne che uomini nella gogna.
PUNTO 4: nessuno di noi ne fa cenno perchè non ci attira, ma é altrettanto vero che a Canelli, come accennavo prima, proprio accanto alle gogne si assiste alla tortura di un sacco di uomini "fustigati" dentro la berlina, in totale assenza o quasi di donne (in questo avranno da ridire le femmine masochiste!).
Diciamo che la tendenza dell'organizzazione è: ho una ragazza senza tiletto: devo scegliere tra il solletico nella gogna o le frustate nella berlina. Direi che la scelta che ci viene più automatica è sicuramente il solletico nella gogna!
Diversamente ho un uomo senza tiletto e allo stesso modo devo scegliere: Che mi voglia basare sulla storia, sulla filmografia o semplicemente sul luogo comune (non me ne vogliano i solleticofili) tra uomini sono molto più logiche le frustate!
Un particolare saluto a Tyler.

Abbracci e solletico a tutti,
Marick

tyler76
08-30-2007, 07:32 AM
tk e devo dire che io purtroppo domenica non c'ero ma solo sabato indi per cui alla gogna c'erano solo uomini e di soldatesse donne non ne avevo viste. Certo se le hanno introdotte e' una buona cosa perche' in quel caso e' normale che le vittime si riequilibrino e' piu' normale che una soldatessa donna solletichi un uomo
come credo non si faccia problemi a farlo a una donna di contro anch'io capisco che per un uomo solleticarne un altro sia poco piacevole e poco naturale.
Il mio appunto derivava dal fatto che in effetti stando li solo sabato e non sapendo delle soldatesse donne pensavo che in entrambi i giorni il leit motiv fosse sempre quello che hai perfettamente descritto tu (Gogna donne e frusta uomini).
Forse dovrebbero aggiungere qualche soldato donna in piu' per esser ancora piu' contenti

GIACOMINA12
08-30-2007, 09:15 AM
Ciao a tutti, ho letto il miniforum e l'ho trovato molto interessante, anche perchè, io non ci sono mai stato a Canelli, ma al più presto mi sono promesso di portaci mia moglie e ovviamente di farla finire "volutamente" sulla gogna. Anzi quel giorno, a costo di pagare cospicue mancie (ma non credo ce ne sarà bisogno...........), chiederò alle guardie che si occuperanno di solleticarla, di usare qualche strumento di tortura in più rispetto a quelli che ho visto nei video sparsi quà e là (esempio la forchetta, la penna a biro per fare realmente dei disegni o giocare a filetto, e perchè no una bella capra a leccare le piante unte e salate da qualche apposita pozione.........), non credo che la cosa sia poi così impossibile........anzi....... Ma questo è un altro discorso. In realtà io volevo dire la mia su due temi. il primo mi sembra si sia parlato del fatto che le donne vengono solleticate e gli uomini meno o niente. Bene così, io ritengo che il solletico sia una tortura tipicamente femminile, nel senso che la storia ci insegna che alle donne veniva quasi nella totalità dedicato questo supplizio. Chi se ne importa delle donne che vengono solleticate cosa pensano, che siano torturate e basta.....e capisco anche le guardie che più hanno una donna bella da solleticare e più si divertono o fanno durare il tormento. E' tutto giusto e condivisibile, chi se ne frega poi dello spirito della festa di Canelli che vorrebbe anche altre torture magari più maschili. Le guardie ed il pubblico spettatore si devertiranno sempre più a veder morire di solletico una bella donna, che altre storie!!!
Il secondo aspetto, quello relativo ai video o alle foto. Anche quì, non vedo il problema, vedo sempre che è pieno di mariti o partner delle donne solleticate che sono lì a filmare, ed è giusto così, quale soddisfazione più grande che riprendere la propria donna mentre viene solleticata dal gruppo?!!! Se poi anche qualche esterno, ha dei pruriti e non può proprio farne a meno e sia, l'importante è che non usi il materiale video/immagini a scopo di lucro (altrimenti se pizzicato), scatta una bella denuncia e a quel punto anche giusta per svariati motivi. Ma non credo che a nessuna donna intelligente che sia stata alla gogna, se poi vede per caso il suo filmino in qualche sito di solletico o le sue foto mentre viene solleticata in un forum qualunque che si parli di Canelli, possa dare fastidio, anzi magari si sente una piccola star o una attrazione per determinati argomenti. Ripeto se poi si fuoriesce dal seminario (andando oltre, ad esempio non parlando più di solletico, ma di altre cose........) oppure se ne fa uno scopo di lucro, beh a chi non darebbe fastidio, mariti compresi?!!!
Una cosa è certa qualche immagine genuina di solletico, non ha mai fatto male a nessuno. :woot:

skaramantico
08-31-2007, 09:42 AM
Buongiorno a tutti! Non vorrei sembrare completamente fuori dal mondo (di questo forum...) poichè, anche se scrivo pochissimo, leggo moltissimo. Quindi, anche se sono aggiornato sulla polemica "Canelli" non ho intenzione di buttare benzina sul fuoco dicendo la mia, bensì chiedo semplicemente a coloro che hanno partecipato all'ultima manifestazione se hanno materiale inerente al solletico da postare su Internet. Alla fine siamo qui per questo!! Ringrazio tutti!! Saluti...

solleticoso71
08-31-2007, 10:20 AM
Ciao Tyler, ovviamente a Canelli c'ero e provo a rispondere io al tuo appunto sull'organizzazione.
PUNTO 1: negli ultimi anni sono state introdotte "torturatrici" femmine proprio per riparare alla quasi totale assenza di maschi nella gogna. Credo però, come è visibile testimoniare, che a Canelli, se si parla di truppe (e non di figuranti), per ogni soldato femmina vi siano oltre 50 soldati maschi. Perciò le "soldatesse" non sono sempre presenti alle gogne. Di maschi invece ce n'è talmente tanti che mentenerne 3 o 4 addetti alle torture non crea nessun problema di numero nei reparti.
PUNTO 2: mi baserò forse su un punto di vista distorto anche dal mio gusto personale, ma per un fatto di "audiance", dentro una gogna, le ragazze sono sempre più desiderate e richieste dei maschi. Sia da parte delle truppe (che se devono portare qualcuno alla gogna, portano di peso una loro amica e non certo un commilitone!) che sicuramente da parte dei turisti. Se tu hai teso l'orecchio ad ascoltare la media delle richieste che venivano fatte alle guardie concorderai con me. Non so per quale strano gioco delle parti (sarebbe interessante aprire un piccolo sondaggio a tal proposito) in un gruppo ipotetico di 3 turisti uomini e 3 turiste donne succede questo: nessuno dei 3 maschi chiede che venga messo alla gogna un'altro degli uomini. Chiedono sempre una ragazza e possibilmente si escludono dal patteggiamento. Dissuasi forse da una prevalenza maschile delle guardie? (altra inchiesta).
Di contro, a seguito di una esperienza nella gogna, metà delle ragazze vorrebbe una rivalsa su uno dei maschi, mentre l'altra metà, curioso ma interessante, chiede che a questo punto anche una delle altre amiche subisca la stessa sorte.
Esempio calzante: gruppo di miei amici domenica mattina. 2 mariti con relative consorti. Ci diamo appuntamento tutti insieme dove spara il cannone e assistiamo alla battaglia. Al pomeriggio una delle due finisce nella gogna e sconta la sua pena. Una volta liberata la avvicino divertito. Lei rimane accanto ad una guardia e mi aspetto che chieda: "adesso prendete lui!" (cioe me), oppure "ora tocca a mio marito!". Per niente. Lei osserva due dei soldati e con lo sguardo, per non farsi vedere, lancia occhiate verso l'amica! Strano ma vero!
PUNTO 3: in un certo senso capisco anche la reticenza delle guardie uomini nel torturare col solletico altri maschi. Secondo me viene un po' poco spontaneo, come tendenza. Mica per niente c'è un soldato apposta, addetto a massacrarli di frustate! Inoltre, senza entrare in questioni sessuali, credo che anche da parte del torturato ci sia una sorta di preferenza ad essere eventualmente solleticato da una soldatessa, magari poco racchia, piuttosto che da uno sgherro di quelli!
Nei fatti, la domenica dopo la battaglia, due femmine hanno occupato le gogne a tempo pieno per tutto il pomeriggio, rendendo la percentuale di solleticati/solleticate pressoche equilibrata.
Come dicevo prima, però, è molto più facile trovare figuranti maschi che femmine, in questi contesti e anche per questo (non credo alla questione del feticismo) si vedono più donne che uomini nella gogna.
PUNTO 4: nessuno di noi ne fa cenno perchè non ci attira, ma é altrettanto vero che a Canelli, come accennavo prima, proprio accanto alle gogne si assiste alla tortura di un sacco di uomini "fustigati" dentro la berlina, in totale assenza o quasi di donne (in questo avranno da ridire le femmine masochiste!).
Diciamo che la tendenza dell'organizzazione è: ho una ragazza senza tiletto: devo scegliere tra il solletico nella gogna o le frustate nella berlina. Direi che la scelta che ci viene più automatica è sicuramente il solletico nella gogna!
Diversamente ho un uomo senza tiletto e allo stesso modo devo scegliere: Che mi voglia basare sulla storia, sulla filmografia o semplicemente sul luogo comune (non me ne vogliano i solleticofili) tra uomini sono molto più logiche le frustate!
Un particolare saluto a Tyler.

Marick

Trovo interessanti i punti che hai menzionato, soprattutto il numero 1: credo che sia una cosa sia bella (per me che adoro il F/M) e sia di eguaglianza, che ci siano anche torturatrici donne...in fin dei conti e' una gara....e quindi parita' dei sessi no? E secondo me, le solleticatrici donne farebbero fare di quelle figuracce a molti uomini...che nemmeno ci si immagina :) Mai nessun filmato di f/m a Canelli ho visto, e mi pare che sarebbe l'ora ti pare?:)

Ciao a tutti!

TKMarick
08-31-2007, 05:45 PM
Per quanto riguarda me, ho sempre ricordato anche a Staff di essermi recato a Canelli in ben tre manifestazioni, sempre sprovvisto di videocamera. Dunque, anche volendo, non ho materiale da postare. Ma nella mia memoria ho scenette che nessun video potebbe rievocare. Capisco che nell'era dell'immagine e del cieco bisogno di immagini (bello questo ossimoro, m'è venuto bene!), il racconto e la capacità di immaginazione vengano sempre meno e aumenti la richiesta di filmati. Infatti è curioso che tutti chiedano se ci sono video di Canelli e nessuno chieda impressioni, racconti e resoconti.
Capisco anche che una narrazione risulti sempre più bella e avvincente di un film, solo quando lo scrittore è davvero all'altezza. Insomma, il video non si scappa, quello è e quello si vede. Noi raccontiamo le nostre "visioni" come siamo capaci, forse stimolando anche la curiosità e la voglia di "vedere" di chi a Canelli non c'è stato. Normale.

Marick.

Mr.X
09-02-2007, 07:14 PM
Ma è mai possibile che non si possa parlare di canelli senza innescare una polemica, una protesta o una doverosa precisazione su ciò accaduto in passato?
E se qualcuno, tipo me, per esempio, fosse venuto a Canelli in lieta compagnia e la lieta comopagnia fosse passata, molto lietamente, per la gogna? non glie ne frega niente a nessuno!
Sembra che la sola cosa importante sia parlare di ciò che sarebbe potuto accadere se fosse successo quello che non è successo!
Ci si minaccia a vicenda di procedere in sanzioni che potrebbero ricadere sugli stessi che le eseguono, perchè la legge parla talmente chiaro che è chiaro che chi pratica azioni scorrette sia passibile di sanzioni, che però è tutto da dimostrare che non siano scorrettamente giudicate e pertanto meno passibili di denuncia delle eventuali denunce stesse!
Ma io non ci voglio credere!!!
Ma vi rendete conto che a Canelli finiscono ogni anno nella gogna centinaia di solleticosi individui e sul forum dedicato al solletico ci si occupa di tutt'altro???
Ma alla fine, nonostante tutta la pubblicità e il polverone fatto, a Canelli ci sono andato solo io???

Abbracci e solletico a tutti.
Marick.

Che diavolo è Canelli?

TKMarick
09-03-2007, 06:40 PM
Che diavolo è Canelli?

Non conosci i CANELLI? Sono una pasta tipica astigiana. Si cucinano in tre modi: con la salsiccia, al moscato o alla gogna! Quelli a formato più grosso si chiamano Canelloni! Come te!!!

Marick.

robaggio
09-04-2007, 10:14 AM
Ciao a tutti.Mi puo qualcuno informare dove posso comprare dvd di canelli?
Grazie