• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

perche ci piace?

La domanda potrebbe essere riformulata.
Ma sono scazzato, quindi mi faccio una domanda, mi do da solo la risposta, e mi mando affanculo da solo, per sport.

...

Passiamo alla risposta: le due cose possono sovrapporsi.
Vedere una persona torturata col solletico può provocare piacere mentale e fisico. Si chiama sadismo.

Tutti, più o meno, hanno una propensione verso il sadismo, o verso il masochismo.
Qualcuno le ha entrambe, ma cambia gusti in base al contesto, o in base all'umore.
 
anche io come waterman oltre alla mera passione x il solletico avverto uno stimolo sessuale forte nel farlo...quando vedo x esempio un piede fuori da una scarpa di una ragazza o signora carina o intrigante comincio a fantasticare, mi estraneo dal contesto in cui mi trovo(nei limiti è ovvio) e mi vedo lì a farla ridere solleticandola...

e il meccanismo idraulico corporeo mi fa crescere in modo sproporzionato il corpo cavernoso del pene :D

mi piace fantasticare, lo ripeto, è x questo che provo uno stimolo sessuale anche nel guardare una foto dei piedi di una modella o vip o di una figa qualsiasi, xchè mi immagino ai piedi della sfortunata.
comq mi piace solleticare anche in altri punti del corpo, non solo i piedi anzi...
l'importante è veder ridere chi si solletica, infatti penso che la risata di una ragazza sia la cosa più bella ed eccitante del mondo, anche x una persona che non è tickler, figuriamoci x noi

ciao :bouncybou
 
Tutto vero quello che è stato detto!!

Ma vorrei andare un po' oltre: che l'idea del solletico ci emozioni positivamente e ci ecciti è chiaro, altrimenti non si sarebbe qui in questo sito.

Ma talvolta mi sono chiesto: Perchè questa attrazione? Quale è la sua origine?

Documenti in cui si nomina in maniera diretta o indiretta il solletico sono molto antichi ( antichi romani, greci ma forse anche prima ) a testimoniare che non è una moda del momento ma una passione geneticamente intrinseca nell'uomo.

Personalmente sono dell'opinione ( ma sono in attesa dei vostri pareri ) che in origine il solletico, come è avvenuto un po' per tutti i comportamenti umani o animali ( l'etologia insegna ) avesse un significato più pratico e meno istintivo, un obiettivo preciso per intenderci:

forse quello di far ridere la donna per renderla più bella ( una persona che ride affascina di più rispetto ad una triste ); oppure per far cadere le inibizioni femminili ( una donna che perde il controllo con il nostro solletico diventa più disponibile e si lascia maggiormente andare, anche in senso sessuale ).

Probabilmente questo comportamento è risultato "vincente" nel corso dell'evoluzione e si è fissato geneticamente in pratica in tutto il mondo.

A presto!!

Nicky
 
Beh come già detto in un altra discussione la soluzione più ovvia dell'arcano sembrerebbe quella per cui il solletico come pratica sessuale andrebbe circostanziato alla famiglia delle parafilie, e cioe un disturbo (uso la parola disturbo in senso "neutro")che focalizza l'attenzione sessuale su parti anatomiche od oggetti o addirittura costruzioni mentali (come il sadismo ) differenti dagli organi genitali.
Perlomeno questo è quello che dice la psicologia, personalmente sono d'accordo col dire che la nostra dolce passione ha una radice nel voler dominare od essere dominati all'interno del rapporto, diciamo che poi noi abbiamo preferito (chissà perchè...ma immagino che la scelta avvenga in tenera età per condizioni ambientali a livello preconscio) il veder ridere una ragazza al procurargli sofferenza fisica per il nostro piacere ma sembrerebbe proprio che il sadismo od il masochismo giochino un ruolo centrale nella nostra passione
 
Segnalo una delle varie ipotesi, riguardanti la funzione del solletico: si ritiene che servisse da seconda difesa, dopo il "sesto senso".
Ragni, scorpioni, parassiti; il solletico doveva avvertire il cervello della presenza di minacce di piccole dimensioni.

Questa ipotesi però spiega unicamente il solletico cutaneo o superficiale; il solletico medio e quello profondo [in una suddivisione redatta da Insabato in "Psicopatologia del solletico"] non verrebbero spiegati.

E' anche possibile una sovrapposizione di impulsi nel lobo limbico del cervello, come suggerito da studi anglosassoni, all'area dell'omuncolo sensoriale.

...

No, non vi sto prendendo per il culo: date un occhio su google, c'è davvero gente che ne parla.
 
Bè è interessante... perchè non ci scrivi qualche link, se hai trovato questa roba su Internet? Ma scusa, c'è anche un libro in italiano o sbaglio, hai detto? Thank you
 
Perchè non ricordo più dove li ho messi.
Ho scritto qualche fregnaccia sul CDF, e devo scavare prima di postare.

Il libro... il libro è in realtà un fascicoletto di quasi un secolo fa, che forse si può ancora trovare nelle biblioteche di psicologia più fornite.
 
interessante... non so ocsa sia il CDF, ma comunque... grazie lo stesso per le informazioni! Ciao
 
Bè io personalmente ho avuto la fissazione del solletico sin da bambino ed è sempre stato legato ad un momento di eccitazione.Quindi non posso dire di avere la passione del solletico e basta. Indubbiamente ho un forte legame sessuale con il solletico che va a legarsi anche con una forte attrazione ed ammirazione per i piedi femminili. Anche perchè se faccio il solletico ad un bel paio di piedi femminili è SICURO al 100% che mi eccito. :woot: Però se faccio per esempio un massaggio ai piedi ad una ragazza è PROBABILE che mi ecciti per il solo fatto di esserne a contatto ma non è sicuro.....perchè comunque in quel momento sto pensando e sto morendo dalla voglia di farle il solletico.
Per quanto riguarda sadismo e masochismo sono ancora un pò confuso!!
E mi spiego:
il senso di eccitazione dato dal solleticare una donna, legata o bloccata, è molto forte, :D come è forte l'idea di essere solleticato sadicamente e non consensualmente da una brava solleticatrice;ma non essendo per nulla attirato da ogni altro tipo di sadismo o masochismo che a che fare col dolore fisico......sono veramente sadico e masochista???? Questa è la domanda alla quale non è facile rispondere.Secondo me no! o solo in una accezzione del termine assolutamente unica ed originale.
Insomma la tortura del solletico in alcuni momenti può essere indubbiamente fastidiosa ma non più di questo.E comunque è quasi sempre una sensazione mista di piacere e fastidio, e per noi anche di grandissima eccitazione, ma MAI di dolore.
Giusto??
Voi che ne pensate? :illogical
 
si, solleticolover sono d'accordo con te
Non credo nemmeno io di essere un sadico o un masochista perchè mi piace fare il solletico in più non amo nè legare nè essere legato.. preferrisco una cosa alla pari :grouphug:
Certo anche a me il corpo cavernoso si muove eccome ma è anche vero che non faccio necessariamente sesso con la persona a cui fo il solletico :cool:
boh ho detto la mia

a voi la parola

Marco
 
In effetti i termini "sadismo" e "masochismo" sono usati in modo improprio.
Sarebbe più corretto parlare di propensioni, per sadismo o masochismo.

Io sono dell'idea che il sado-maso "tradizionale" s'è ormai codificato in una pratica ritualistica, proprio per sopravvivere e per evitare la censura.
Contempla codici di comportamento, codici di vestiario, codici di sicurezza.

Il solletico non è, per ancora, un feticismo ben definito.
Anche perchè incorpora elementi di altre devianze.
Lo so, devianza è un brutto termine, ma lo chiamano così, quindi facciamocelo piacere, per ora. ;)

C'è chi lo fa ai piedi, chi alle ascelle, chi alla pancia.
Per qualcuno è sessuale. Per qualcuno no. Qualcun altro lo fa con intenti misti, anche se non cerca necessariamente il sesso.

L'unica costante è appunto il relazionarsi attraverso un contatto fisico esasperato.
E dico esasperato perchè il solletico, anche il più delicato, non è una semplice carezza.

A questo punto, il solletico può diventare veramente sadico, o masochistico, ma spesso evita gli eccessi del sadomaso tradizionale, anche perchè la costante del solletico è di essere "cutaneo", superficiale, incruento.
Mentre il sadomaso esprime il rapporto gerarchico, l'attenzione dominante, anche attraverso il dolore, il solletico la esplicita attraverso un paradosso.
Il solletico è il paradosso di un contatto che non ferisce, ma fa ugualmente soffrire. Che fa perdere e acquisire il controllo.

A mio avviso è una delle perversioni più contorte e raffinate, ma anche la più soggettiva e imprevedibile.
 
Kalamos said:
Il solletico è il paradosso di un contatto che non ferisce, ma fa ugualmente soffrire. Che fa perdere e acquisire il controllo.

A mio avviso è una delle perversioni più contorte e raffinate, ma anche la più soggettiva e imprevedibile.

D'accordo con l'ultima frase, la frase prima è pura poesia, che goni solleticatore/cato dovrebbe stampare in caratteri quanto più nobili può (gotico, per esempio...) e appendersi sopra il lettino. Pura poesia, amico!! Davvero!
 
Secondo te perchè la gente pensa che io mi droghi?
Una persona normale non scrive robe simili, senza un sostegno chimico.

...

Le rane fanno a gara per leccare ME.

...

:D
 
La relazione con il solletico si può vedere solo se s’intendono i 2 termini (sadismo e masochismo) nel loro significato più ampio. Altrimenti si parla di BSDM, non è che necessariamente il sadico deve infliggere dolore per soddisfare il suo appetito psicologico.
Anzi anche in quelli che praticano il BDSM il fine ultimo non è mica quello di fare o ricevere dolore, quello è solo uno strumento per ottenere il vero bisogno da soddisfare: il controllo (o la sua perdita) nel rapporto. Ed è qui che credo sia evidente il rapporto con il solletico. La sensazione che la tua “vittima” sia completamente dipendente da te può essere eccitante. Il solletico è lo strumento tramite il quale ottieni il controllo totale del partner, che poi se ci si pensa bene e anche lo scopo del sesso tradizionale, fare proprio l’oggetto d’amore con la penetrazione che suggella simbolicamente la fusione dei corpi.

L’uomo è un produttore di simboli ed è per questo che siamo capaci di eccitarci per le cose più assurde.
Ognuno di noi vede in certi rituali o parti anatomiche o quant’altro esiste al mondo dei simboli che evocano le nostre parti più ancestrali e inaccessibili alla mente cosciente.
Only my 2 cents

Cmq mi associo al buon SolleticoSoffro che la frase di K è veramente da incornicià e quasi sicuramente rivenderò come mia alla prima occasione :manicd:
 
Traiano said:
Cmq mi associo al buon SolleticoSoffro che la frase di K è veramente da incornicià e quasi sicuramente rivenderò come mia alla prima occasione :manicd:
Mai e poi mai!
Solo io posso essere oggetto di culto da parte di sauri, rettili e anfibi.

...

:D
 
Me dispiace K ma il paleomammaliano che è in me mi intima di rivendere la frase con nonchalance alla prima occasione :D
Vi posto un link che magari già avete ma non se sa mai :
http://celine.homeip.net/clips/
Ai mesi MAR07 e MAY15 ci sono le preview italiane di ticklechannel e da qualche parte il gioco di sabani mi sembra
 
Traiano said:
Me dispiace K ma il paleomammaliano che è in me mi intima di rivendere la frase con nonchalance alla prima occasione :D
Se te corcano... declino ogni responsabilità.

;)
 
What's New

4/19/2024
Check out the huge number of thicklign clips that can be found at Clips4Sale. The webs biggest fetish clip store!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top