• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

Ciao A Tutti

Poseidon

Registered User
Joined
May 31, 2006
Messages
15
Points
1
Ciao a tutti.... Siccome fin da quando ero un bambino avevo una passione speciale per il solletico vorrei conoscere qualche persona per scambiare idee sull'argomento... Visto che avrete sicuramente più esperienza di me in fatto di solletico mi potete spiegare perchè al solo pensare a due bei piedini solleticati mi eccito subito....? è da molto che mi pongo questa domanda e spero che mi sappiate dare risposta.... grazie ciao....
 
Io più che altro avrei un altro tipo di domanda: perchè al 90% delle persone piacciono solo i piedi?Insomma,se di feticismo si tratta dovrebbe investire qualsiasi parte del corpo e dovrebbe essere un fenomeno variegato.Invece no....un sacco di persone hanno una vera e propria adorazione per quella parte.Me lo chiedo da tempo.
 
SaG said:
Io più che altro avrei un altro tipo di domanda: perchè al 90% delle persone piacciono solo i piedi?Insomma,se di feticismo si tratta dovrebbe investire qualsiasi parte del corpo e dovrebbe essere un fenomeno variegato.
Ipotesi: perchè la passione per il solletico non è un feticismo codificato.
Non ha regole precise come il sado-maso tradizionale, e visto che ogni area del corpo può fare feticismo a sè, ogni feticista del solletico è diverso.

Se a questo aggiungi che i piedi sono difficili da raggiungere, e non puoi camuffare l'interesse con altre passioni, capisci che un feticista del solletico ai piedi si sente più "isolato", e più degli altri cerca di emanciparsi dallo stereotipo del feticista dei piedi tradizionale.

Ecco una possibile spiegazione allo squilibrio nelle percentuali.
 
A me piacciono i piedi ma soprattutto il solletico.... Anche se per me il solletico sotto i piedi è il massimo, non è che il solletico sotto le ascelle, sulla pancia o in altri posti mi fa schifo.... L'eccitazione c'è comunque, nonostante lo preferisca sotto i piedi possibilmente senza calze...



Cambiando discorso, non mi sono nemmeno presentato....!
Sono un maschio di 19 anni di Pistoia e amo fare il solletico sotto i piedi a donne di tutte le età.... Sinceramente ho una voglia pazza di trovare una persona che abbia questa passione e che sia disposta a farsi solleticare le piante dei piedi senza prendermi per pazzo.... Come vivete questa "passione" per il solletico....? Io me ne vergogno a parlarne con altri.... Anche per voi è cosi....?
 
Non parlavo di te,parlavo in generale,anche se ammetto che il tuo post mi ha dato spunto.Comunque si,si hanno problemi a parlarne almeno all'inizio.Poi se hai letto qualche mio post l'unica amica a cui l'avevo confidato (anche perchè gliel'avevo fatto un sacco di volte e sembrava quasi piacerle) l'ha rivelato a tutta la mia classe di allora,e ti lascio immaginare il mio imbarazzo.Forse è stata un'esperienza traumatica,tutti mi prendevano x pervertito o peggio x pazzo (ricordo in gita una battuta di un mio amico "no io con lui in camera non ci voglio stare,finisce che una sera viene con un coltello e mi uccide"),ma ora non ho più tanti problemi a parlarne.
 
Poseidon said:
Ciao a tutti.... Siccome fin da quando ero un bambino avevo una passione speciale per il solletico vorrei conoscere qualche persona per scambiare idee sull'argomento... Visto che avrete sicuramente più esperienza di me in fatto di solletico mi potete spiegare perchè al solo pensare a due bei piedini solleticati mi eccito subito....?

Come ho scritto in precedenti post, il solletico ed il piacere che si prova a farlo deriva, a mio parere da una particolare caratteristica dell' inconscio:"LA VOLONTA' DI POTENZA DELL'INCONSCIO". Questa altro non è che il tentativo costante da parte dell'inconscio di rendere manifeste sul piano fisico tutti i desideri, le pulsioni e la carica libidica repressa. Ovviamente questo nn potendo accadere (causa l'ordine sociale e delle censure che avvengono a liello conscio e non) genera all'interno dell'individuo il desiderio di prevalere sull'altro in vari campi (in una discussione, in un gioco, in un combatttimento, ecc...), come avviene nel solletico (il ticklee è sottomesso alla volontà del tickler). La predilezione dei piedi da parte di vari tickler dipende, a parer mio, dal fatto che questa zona, in genere, è MOLTO sensibile agli stimoli, e perciò il solletico fatto ai piedi generalmente è più avvertito rispetto a quello fatto in altre parti.
P.S. L'eccitazione che seni non è altro che il risultato di una manifestazione sia di tale Volontà sia di parte di energia Libidica.
 
E' proprio in queste "perversioni" che si constata la veridicità delle teorie di Freud,secondo la quale praticamente la totalità delle pulsioni umane è di tipo sessuale.E pensare che nella mia città tutte le persone con cui ho parlato (e parlo di molti studenti di liceo classico) lo considerano un cocainomane o un maniaco sessuale.A testimonianza che la cultura non salva dall'ignoranza XD
 
Asiad said:
La predilezione dei piedi da parte di vari tickler dipende, a parer mio, dal fatto che questa zona, in genere, è MOLTO sensibile agli stimoli, e perciò il solletico fatto ai piedi generalmente è più avvertito rispetto a quello fatto in altre parti.
Penso che dobbiamo dividere fra aspettative e sensibilità reale.
I piedi sono solitamente una parte nascosta, quindi il tickler si *aspetta* una reazione più evidente, perchè il contatto è più intimo.

Va però anche detto che la sensibilità dei piedi non è necessariamente superiore a quella di pancia o ascelle.
Anzi, stando ad una ricerca condotta in Italia anni fa, il piedi sarebbero MENO sensibili di pancia e ascelle perchè hanno una struttura differente.

Poi però non vi incazzate con me se non siete d'accordo.
Relata refero.

;)
 
Io dico che dipende tutto dalla persona,non esiste una parte meno sensibile o più sensibile in assoluto.
 
SaG said:
Io dico che dipende tutto dalla persona,non esiste una parte meno sensibile o più sensibile in assoluto.
Devo precisare: meno o più sensibili in percentuale.
Ma il campione impiegato per le ricerche era davvero ridotto - qualche decina di individui - quindi il peso scientifico è modesto.

Per quel che ho visto personalmente, la sensibilità al solletico va e viene.
Sembra variare in base ai giorni, all'umore e alla compagnia.

:)
 
SaG said:
E' proprio in queste "perversioni" che si constata la veridicità delle teorie di Freud,secondo la quale praticamente la totalità delle pulsioni umane è di tipo sessuale.
Ci sono molte altre pulsioni, che nulla hanno a che fare con la sfera sessuale. Anche lo stesso solletico non viene vissuto da tutti come un'attività sessuale / erotica.
 
Yashar said:
Ci sono molte altre pulsioni, che nulla hanno a che fare con la sfera sessuale.

Hai assolutamente ragione, in effetti Freud, a parere mio e di altri, basando il suo discorso sulla libido e sull'individuo non prende in considerazione due aspetti che verranno sottolineati dal suo "migliore" seguace (che puo diverrà uno dei suoi massimi avversari): Karl Gustav Yung. Secondo Yung l'inconscio non è solo personale ma anche collettivo (questo spiega l'esistenza di nevrosi e perversioni comuni a molti individui) che non si sorregge solo sulla libido, ma anche su una serie di pulsioni (sviluppatesi durante l'evoluzione) il cui scopo è quello di preservare gli individui e la specie. LA medesima Volontà di Potenza non ha una natura unicamente sessuale, infatti essa non è altro che il tentativo di manifestare sul piano materiale le pulsioni inconsce, non solo quelle libidiche.
 
A livello conscio, probabilmente, ma nell'inconscio chi mai può dirlo.
Secondo me una componente 'sessuale' c'è, anche quando non si manifesta in modo esplicito.
In fondo il solletico non è stato ancora scientificamente 'spiegato'.
 
ricordella said:
In fondo il solletico non è stato ancora scientificamente 'spiegato'.
Ci sono però delle valide teorie al riguardo, come quella che lo interpreta come una reazione difensiva contro insetti e altri piccoli animali nocivi...
 
Yashar said:
Ci sono però delle valide teorie al riguardo, come quella che lo interpreta come una reazione difensiva contro insetti e altri piccoli animali nocivi...
Teoria che però tiene conto solo del solletico cutaneo, e non di quello profondo, che non sembra avere un'utilità precisa.
 
ricordella said:
Secondo me una componente 'sessuale' c'è, anche quando non si manifesta in modo esplicito.

In effetti Freud dice che anche dietro ogni comportamento ed interesse c'è una componente libidica che però viene mascherata (come dice Freud:subliminata) in modo da non disturbare sia l'equilibrio psichico, sia per sfuggire alla censura del conscio. Tuttavia, come viene dimostrato dalla biologia e come si può constatare dalla vita di tutti i giorni esistono determinate sensazioni che possono essere spiegate in maniera ben più realistica e precisa ipotizzando l'esistenza di pulsioni che agiscono in modo tale da difendere la soppravvivenza della persona e della specie o che spinga l'individuo a ricercare contatti sociali e via dicendo.
 
Kalamos said:
Per quel che ho visto personalmente, la sensibilità al solletico va e viene.
Sembra variare in base ai giorni, all'umore e alla compagnia.

:)
Questo è proprio vero, anzi è una cosa che mi ha incuriosito.
Sembra quasi che oltre al solletico cutaneo esista una sorta di solletico *psicologico*.
Magari mi sbaglio ma la mia impressione è che buona parte della reazione al solletico viene determinata da quello che la vittima si aspetta, cioè da quanto crede di soffrire il solletico.
Bo è solo un impressione che a volte ho avuto nelle mie *sedute*.
Kalamos said:
Teoria che però tiene conto solo del solletico cutaneo, e non di quello profondo
Solo per mia ignoranza, che cosè il solletico profondo?
 
Traiano said:
Solo per mia ignoranza, che cosè il solletico profondo?
Pianti le dita NELLA vittima, tipo Ken il Guerriero... ;)
 
Uno studio del secolo scorso teorizzava l'esistenza di tre tipi di solletico, uno più superficiale, provocato dallo sfregamento lieve di oggetti contro la pelle; e due più profondi, ottenuti dalla manipolazione e dalla compressione dei tessuti organici.

In effetti il ricercatore, per spiegare i tre tipi di solletico, menzionava le tre parti canoniche dove lo si soffre: piedi, ascelle e pancia - ognuna, secondo il suo studio - più sensibile ad uno dei tre tipi, e meno agli altri due.

Ad esempio, la manipolazione profonda dei piedi normalmente non provoca solletico, mentre la compressione della pancia sì.
La pressione di un'ascella provoca solletico, mentre solitamente nei piedi no.
E così via.

...

La parte interessante di tutta la faccenda, è che per condurre le proprie indagini l'indefesso ricercatore s'è avvalso dell'aiuto di assistenti tutti speciali: malati e malate di mente di un ospedale psichiatrico, che si peritava di tormentare mentre erano legati/e al letto.

Ne ho già parlato in passato, ma se volete ripeto autore e titolo.
Magari vi capita di leggerlo, e di farvi... due risate.
 
Yashar said:
Pianti le dita NELLA vittima, tipo Ken il Guerriero... ;)
Ah!
Insomma individuare i suoi punti vitali *pe faie esplode la testa* :D

Yashar visto che ce sto ti volevo domandare comè prendersi a spadate?
Mi ha sempre intrigato ma non l'ho mai praticato,
magari in un altra vita chissà..

Kalamos said:
Ne ho già parlato in passato, ma se volete ripeto autore e titolo.
Magari vi capita di leggerlo, e di farvi... due risate.
Come no lo leggerei volentieri
 
Traiano said:
Yashar visto che ce sto ti volevo domandare comè prendersi a spadate?
Molto divertente... impegnativo ma divertente... ed è un ottimo esercizio fisico... certo meglio delle seghe che si fanno alcuni ;)
 
Traiano said:
Ah!
Yashar visto che ce sto ti volevo domandare comè prendersi a spadate?

...

Come no lo leggerei volentieri
Alla prima domanda posso rispondere anche io.
Fa un po' male, ma poi la spada guarisce.

Alla seconda, ecco i dati:
Carlo Insabato, Psicopatologia del solletico.
 
Kalamos said:
Alla seconda, ecco i dati:
Carlo Insabato, Psicopatologia del solletico.

Thanks x la risposta.
Senti visto che avemo fatto 30, famolo sto 31.
Se lo velessi comprare mi sai indicare dove lo posso trovare?
 
Traiano said:
Se lo velessi comprare mi sai indicare dove lo posso trovare?
Tough question.
E' un librino ino ino.
L'ho trovato nella biblioteca universitaria un secolo fa.
Ed era praticamente uno straccio ingiallito, privo di apparente valore intrinseco.
 
Kalamos said:
Tough question.
E' un librino ino ino.
L'ho trovato nella biblioteca universitaria un secolo fa.
Ed era praticamente uno straccio ingiallito, privo di apparente valore intrinseco.

Immaginavo una cosa del genere, infatti su google a una prima ricerca non ho trovato nulla,
tranne che carlo insabato è il fratello di quello che ha messo una bomba al manifesto.
qualcosa me dice che non l'ha scritto lui.
Bo, proverò a chiede alla Biblioteca Nazionale.
Arithanks
 
What's New

4/24/2024
If you need to report a post, click the 'report' button to its lower left.
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top