• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

Ma guarda un pò te

Traiano

TMF Regular
Joined
Aug 15, 2005
Messages
221
Points
0
A piedi nudi (e curatissimi) per la strada​
Girare scalze è piacevole, i feticisti gongolano. E fa anche bene, dicono i teorici della pratica del barefooting

«Fai una rubrica sui piedi. È l'estate dei piedi, dopo l'ombelico il coccige eccetera sono diventati la zona erogena di moda. In spiaggia anche le smandrappone hanno piedi curatissimi. E adesso va a piedi nudi Kate Moss». Suggerisce S., grande cultore di estremità e affini; orgoglioso e confesso. E non isolato: prima trattati da pervertiti, i piedisti stanno uscendo allo scoperto. Si complimentano se hai piedi adeguati, discutono di smalti, hanno molte pretese sui sandali. Forse per questo, oltre a essere l'estate dei piedi, è l'estate dei piedi nudi.
........
........
estratto dal corriere della sera del 24 agosto 2006 di Maria Laura Rodotà.

Sembra quasi che la società civile piano piano lasci cadere un tabù dopo l'altro ;)
 
olaa

I tabu devono esistere per forza!!c'è il bianco e il nero,il bene e il male,il buono e il cattivo,poi sergio leone ci ha aggiunto pure il brutto!ma lui poteva :wub:
 
Ribelle100 said:
I tabu devono esistere per forza!!

Si è vero, hai ragione.
Cambiano solo il nome col passar del tempo.

In fondo rappresentano la linea di confine della società, ed un confine deve pur esistere.
Però al pari di quelli geografico/politici variano nel tempo.
 
e gia

hai colto nel segno,e qua devo darci dentro!diciamo che si spostano,come le linee dei confini,i tabu si spostano perchè cambiano i tempi,i confini si spostano per la sete di potere che hanno gli americani!!!non inteso come popolo ma intendo le poke persone che tirano gli spaghi! :bump:
 
Vedo che condividi il mio amore per il governo americano... sia quello pubblico che quello nascosto...
 
Tu ce l'hai proprio con gli americani eh?
Non è una critica.

L'amministrazione Bush effettivamente è abbastanza atroce però non credere che siano gli artefici e responsabili di tutta la *turbolenza* mondiale.

Dopo il crollo dell'U.R.S.S. una fase come quella che stiamo vivendo è più che normale, tutti gli *attori* scalpitano per conquistare una parte di rilievo nella commedia della politica internazionale;)
 
uuuuuuuuuu

meglio non toccare certi tasti!!!!il 99per cento della stampa americana e i mezzi di informazione sono filtrati dalla cia,in poke parole escono le notizie che vogliono far uscire,cosi ho letto su un libro,ma ripeto il discorso finisce qua!!stop alle polemiche notte notte a todoss
 
Traiano said:
Tu ce l'hai proprio con gli americani eh?
Non è una critica.

L'amministrazione Bush effettivamente è abbastanza atroce però non credere che siano gli artefici e responsabili di tutta la *turbolenza* mondiale.

Dopo il crollo dell'U.R.S.S. una fase come quella che stiamo vivendo è più che normale, tutti gli *attori* scalpitano per conquistare una parte di rilievo nella commedia della politica internazionale;)

Totalmente d'accordo... Compagno ;)
 
Asiad said:
Totalmente d'accordo... Compagno ;)

Il solito covo bolscevico ;)

Pensa che potrebbe pensà il *povero* Cavaliere :
"applicando la teoria di gramsciana memoria la sinistra occupa tutte le casamatte del potere e per ultima anche quella dei feticismi cribbio! Come si può lasciare in mano alle sinistre la gestione del titillamento quando alle loro spalle hanno un passato così fallimentare?"

*Ovazione del popolo di CL* :D
 
-> Traiano

Cmq per me nn è una questione di tabù, anzi sono convinto ke da quando l'uomo è apparso sulla terra sia rimasto tutto praticamente identico.
Le paure sono e saranno sempre le stesse, quindi anke onori e tragedie.
Però, cambia il modo di fare soldi.
Ecco ke allora ogni madre sarà sempre sconvolta dall'avere un figlio gay, ogni feticista terrà la propria passione ben custodita e un sadomasokista resterà bollato come un serial killer.

PERO', intanto, perkè nn vi sposate pure voi, perkè nn passi dall'estetista un migliaio di ore in più della tua vita a scegliere smalti, perkè nn metterti a disposizione una tonnellata di attrezzature da nascondere in armadio e qualke corso per bondagisti della domenica.

Tanto la prendi come una libertà in più...e la paghi profumatamente. ;)
 
klang said:
Tanto la prendi come una libertà in più...e la paghi profumatamente. ;)

La società industriale e liberale (o semiliberale a seconda dei casi) ci ha dato modo di dare *uno sguardo alle carte di Dio* tramite la scienza, però allo stesso tempo ci ha reso schiavi delle *cose*.

Non riesco a capire se i benefici abbiano superato le storture o viceversa.

Cioè la politica sociale che nasce da una certa interpretazione della vita è il giusto prezzo da pagare a quell’occhiata alle carte di Dio?
Pensieri proprio a caso e pure un pò sconnessi. :wavingguy
 
Originally posted by Traiano
Non riesco a capire se i benefici abbiano superato le storture o viceversa.

Mi sa ke mi tokkerà risponderti come l'altra volta....e ki lo sa :D

Certo ke così, ad istinto, tenderei a propendere per il 'viceversa'...la volontà di inquadrare ogni cosa in un insieme di senso, ha fatto sì ke se ne fabbricasse uno anke per ciò ke nn ne aveva, ad uso e consumo del grande pubblico.
Cmq nessuna condanna, tanto ci siamo dentro fino al collo, me compreso.
La ruota gira perkè siamo noi a spingerla ;)

Anke da parte mia pensieri un po' sconnessi, perdonami, ma stasera mi sono sfondato di crostini burro e tartara, gli okki si stanno paurosamente appesantendo...ma ke delizia...

In ogni caso le canne nn sono mai riuscite a conquistare il mio interesse...meglio un buon vinello, almeno ti resta un ricordo del rimbambimento ad ingrossarti il bulbo.
 
klang said:
-> Traiano

Cmq per me nn è una questione di tabù, anzi sono convinto ke da quando l'uomo è apparso sulla terra sia rimasto tutto praticamente identico.
Le paure sono e saranno sempre le stesse, quindi anke onori e tragedie.
Però, cambia il modo di fare soldi.
Ecco ke allora ogni madre sarà sempre sconvolta dall'avere un figlio gay, ogni feticista terrà la propria passione ben custodita e un sadomasokista resterà bollato come un serial killer.

Caro collega, mi permetta di dissentire ;) . E' vero che alcuni comportamenti sono strettamente connessi al fatto che noi apparteniamo ad una specie animale (come dicevi una madre sarà sempre sconvolta dall'avere un figlio gay), tuttavia come diceva il caro vecchio nietzsche e Marx: dietro ogni ideologia e sistema morale si nasconde una necessità materiale. Il capitale ed il sistema socio-capitalistico per continuare ad crescere ed esistere necessitano di mantenere una struttura ideologica e morale ben precisa. Per capirci, prendiamo la Roma imperiale, basata su un sistema schiavistico, inseriamo una crisi territoriale e l'immissione di "attivisti" cristiani che sopingevano gli schiavi a ribellarsi ai padroni. Risultato: crisi della società schiavista e dell'impero romano.
Non bisogna inoltre dimenticarsi che un'alrta caratteristica del capitalismo dal punto di vista "psicologico" è l'alienazione (i capitalisti vivono e lavorano per il capitale mentre gli operai ed i lavoratori sgobbano 8-9 ore al giorno per un salario che a malapena gli permette di vivere) e la conseguente fiumana di nevrosi e complessi. Se si sradica tale struttura alienante si può giungere ad un nuovo "stile di vita" in cui la parola nevrosi sarà caduta quasi in disuso (anche nel nostro ambiente)
 
klang said:
la volontà di inquadrare ogni cosa in un insieme di senso, ha fatto sì ke se ne fabbricasse uno anke per ciò ke nn ne aveva, ad uso e consumo del grande pubblico.

Vero, l'atteggiamento occidentale di assurgere a regola fondante della vita il principio di causa/effetto ha, come dire, disincantato l'uomo e chiamiamo utopia quello che non abbiamo più il coraggio di perseguire.

Un pò come si dice nella Bibbia no?
Mangiare il frutto della conoscenza porta alla cacciata dall'Eden.

Io non sono credente però le religioni mi ispirano simpatia, in fondo hanno cercato di dare delle regole di convivenza civile.
Certo se poi guardi che oggi (come ieri del resto) ci si scanna per motivi religiosi forse tutta quest'influenza non ce stata.

klang said:
In ogni caso le canne nn sono mai riuscite a conquistare il mio interesse...meglio un buon vinello, almeno ti resta un ricordo del rimbambimento ad ingrossarti il bulbo.
Concordo, mai sottovalutare le proprietà psicoattive della cara vecchia uva ;)
 
Asiad said:
Caro collega, mi permetta di dissentire ;) . E' vero che alcuni comportamenti sono strettamente connessi al fatto che noi apparteniamo ad una specie animale (come dicevi una madre sarà sempre sconvolta dall'avere un figlio gay), tuttavia come diceva il caro vecchio nietzsche e Marx: dietro ogni ideologia e sistema morale si nasconde una necessità materiale.
........
........
Caro Asiad dalle tue parole, come già una volta il perspicace Klang aveva notato, traspare una fede incrollabile nella *ragione*, nel mondo positivista in un ottica filosofica e nella Teoria del valore marxiana in chiave di visione sociale.
Te lo dico perchè per me è stato uguale fino a qualche anno fa.

Io sono rimasto *traumatizzato* quando ho capito (capito è un parolone) la teoria che è sottesa alla fisica quantistica.

L’uomo occidentale tramite immani sforzi intellettuali e sacrifici diciamo *morali* (la perdità del libero arbitrio, l’impostazione determinista della vita, lo sradicamento della magia dalla vita) è arrivata al vertice del determinismo per scoprire che la materia si fonda sull’indeterminismo.

Anzi ancora di più, ha visto che l’oggettività non esiste.

Scienziati rigorosi, discepoli e maestri del metodo scientifico hanno dovuto convenire che a livello microscopico non ha senso parlare delle proprietà oggettive del mondo semplicemente perchè queste proprietà non esistono, si materializzano solo se esiste una coscienza che le misuri .

Praticamente il mondo esiste perchè lo sperimentiamo e non perchè ci sarebbe a prescindere da noi.
Il principio di causa/effetto è crollato, anche se la società non se ne accorta.

All’inizio giuro non ci volevo credere, mi sembrava assurdo, eppure è così.

La ragione è una gabbia troppo stretta per contenere l'universo, però il messaggio in fondo è rassicurante, è un pò l’esplicitazione scientifica del concetto tu sei quello che vuoi essere.

Tutto sto discorsaccio era per dire che forse l’alienazione, la nevrosi, il *mal di vita* dipende più dalle realtà negative che ci creiamo che dall’impostazione della società.

Forse conviene lavorare più sull’uomo che sulla razionalizzazione della società.
Detto da un compagno eh?;)
 
Traiano said:
L’uomo occidentale tramite immani sforzi intellettuali e sacrifici diciamo *morali* (la perdità del libero arbitrio, l’impostazione determinista della vita, lo sradicamento della magia dalla vita) è arrivata al vertice del determinismo per scoprire che la materia si fonda sull’indeterminismo.

Anzi ancora di più, ha visto che l’oggettività non esiste.
Praticamente il mondo esiste perchè lo sperimentiamo e non perchè ci sarebbe a prescindere da noi.
Il principio di causa/effetto è crollato, anche se la società non se ne accorta.


Forse conviene lavorare più sull’uomo che sulla razionalizzazione della società.
Detto da un compagno eh?;)

Non è che la fisica quantistica si FONDI sull'indeterminismo, lo stesso Einstain formulando la teoria della relatività ebbe da dire che la sua teoria aveval lo scopo di determinare e di prevedere il funzionamento dell'universo (il che vuol dire che l'universo non funziona in modo indeterminato). Dalle tue parole mi sembra che tu abbia letto IL TAO DELLA FISICA, ebbene il tentativo fatto in quel libro di spiegare la fisica quantistica e moderna ricollegandosi al taoismo (filosofia che abbracciai) è sì apprezzabile, ma quanto mai "pericolosa". Io stesso potrei giustificarti la relatività ricollegandola all'occltismo ed all'alchimia imbandendo un discorso serio ed oggettivo, ricadendo però in alcuni errori teorici nei quali un lettore inesperto potrebbe vedere l'occultismo e l'alchimia come le pratiche e le teorie più geniali e vere.

Il discorso che fai circa la nevrosi e l'alienazione come costrutti personali eulla falsità della causalità della vita di tutti i giorni decade se provi a risponderi a queste domande: Quando ci si rivolge a Dio? Quand'è che una persona si sente frustrata? Qualcuno in difficoltà economiche come si comporta verso i suoi famigliari? L'uomo può vivere e pensare senza gli altri? Cosa accade se non ho i soldi per mangiare?

P.S. L'uomo è un'essere reale e sociale, perciò migliorando la società si migliora anche l'uomo.
 
Asiad said:
Non è che la fisica quantistica si FONDI sull'indeterminismo, lo stesso Einstain formulando la teoria della relatività ebbe da dire che la sua teoria aveval lo scopo di determinare e di prevedere il funzionamento dell'universo (il che vuol dire che l'universo non funziona in modo indeterminato). Dalle tue parole mi sembra che tu abbia letto IL TAO DELLA FISICA, ebbene il tentativo fatto in quel libro di spiegare la fisica quantistica e moderna ricollegandosi al taoismo (filosofia che abbracciai) è sì apprezzabile, ma quanto mai "pericolosa". Io stesso potrei giustificarti la relatività ricollegandola all'occltismo ed all'alchimia imbandendo un discorso serio ed oggettivo, ricadendo però in alcuni errori teorici nei quali un lettore inesperto potrebbe vedere l'occultismo e l'alchimia come le pratiche e le teorie più geniali e vere.

Il discorso che fai circa la nevrosi e l'alienazione come costrutti personali eulla falsità della causalità della vita di tutti i giorni decade se provi a risponderi a queste domande: Quando ci si rivolge a Dio? Quand'è che una persona si sente frustrata? Qualcuno in difficoltà economiche come si comporta verso i suoi famigliari? L'uomo può vivere e pensare senza gli altri? Cosa accade se non ho i soldi per mangiare?

P.S. L'uomo è un'essere reale e sociale, perciò migliorando la società si migliora anche l'uomo.

Per quanto suggestivo no non mi baso sul Tao della fisica, guarda mi sei simpatico perchè non rispondi d'impulso e trovo la difesa della causalità allo scopo di migliorare le condizioni sociali dell'uomo *onorevole*.
Però non mi sento di condividere il tuo ragionamento e ti spiego perchè,
le mie conclusioni diciamo *estremistiche* si basano sull'interpretazione di Copenaghen che mi sembra al primo punto reciti :

I risultati delle misurazioni sono non deterministici.

Tu giustamente ti rifai ad Einstein, ma è proprio Einstein che rifiutando in toto le conclusioni della meccanica quantistica ha prodotto tramite le sue critiche ed esperimenti ideali le conferme più clamorose di quest'ultima.
Oggi sperimentalmente, e sottolineo sperimentalmente sappiamo che l'entanglement (la principale critica di Einstein) è una realtà, particelle correlate poste a enormi distanze eludono il principio di non-località e s'influenzano reciprocamente.
Teoria della relatività, vero essa non si concilia con la fisica quantistica così come tutta la fisica classica o meglio la fisica degli oggetti macroscopici.
Ma questo non inficia i risultati quantistici, ci dice solo che da un certo ordine di grandezza in poi le leggi fisiche producono risultati deterministici, però fà pensare che gli elementi costitutivi della materia non lo facciano no?
Praticamente il mondo che ci appare causale e determinato poggia su una base acausale e indeterministica.

L'interpretazione di Copenaghen è la diretta conseguenza dei risultati ottenuti in laboratorio non una professione di fede.

Come lo spieghi teoricamente?
la fisica classica queste cose non le spiega, il buon senso non le spiega, solo un salto concettuale enorme riesce in qualche modo a spiegare questi fenomeni, che tengo a sottolineare sono veri sperimentalmente, la cosa ridicola è che la teoria scientifica più controversa quale quella quantistica risulta essere quella più dimostrata e base dei risultati tecnologici odierni.

Quando dico che forse converrebbe lavorare più sull'uomo che sulla razionalizzazione della società intendo dire che forse tanti problemi *esistenziali* sono la diretta consguenza di un modello di pensiero che si fonda sul materialismo, sul consumismo estremo in definitiva sul principio che le fonti del benessere siano le condizioni materiali dell'uomo ed i mezzi per la loro produzione, egalitarie e condivise nel pensiero comunista e proporzionali al merito ed esclusive nel capitalismo.
Ma come vedi anche se sono concezioni opposte trovano il fondamento in una radice comune, le *cose*, oggettive ed immutabili.
Be se devo essere sincero a me dà un senso di libertà pensare che la mia mente in qualche modo è capace di *inventare* il mio universo, ed oggi lo posso affermare non perchè sia un mistico ma perchè è la Scienza che me lo dice.

In seguito al dibattito sulla teoria quantistica la scienza attuale ha preferito accantonare il discorso, non ricordo chi ha detto che quando si ha a che fare con la meccanica quantistica l'unica cosa che puoi fare è : zitto e calcola.
Praticamente usala perchè è uno strumento incredibilmente efficace per manipolare il mondo ma non ti fare domande.

Siamo arrivati al rifiuto pur di non accettarne le conseguenza filosofiche ;)

Adesso è meglio fare finta di lavorare prima che in modo molto materialistico e poco quantistico venga licenziato.
Ciao.
 
Stavo notando che il discorso è partito dalla moda dei piedi nudi, è passato attraverso un dibattito sui tabù e le nevrosi ed è finito in un confronto tra fisica quantistica e fisica relativista-classica...Però... Quando ha detto che ricevi klang ? ;)

---> Traiano
Le tue teorie sono molto valide ed il discorsodiverrebbe molto lungo ed inadatto per un forum sul solletico. Comunque se vuoi continuare il discorso in privato io ci sono... Compagno.
 
olaa

Asiad,trovo che le tue ultime parole,quelle sul continuare il discorso in privato,siano come direbbero quelli che parlano bene :smilestar PAROLE SANTE!! :wub: fermo restando che cmq da parte mia leggo tutto e lo trovo anche interessante :dropatear
 
Aggiungo una cosa, ke si aggancia a quelle dette da Traiano.

Io personalmente, per scelta più ke per studio, sono arrivato al punto di rifiutare semplicemente ogni teoria ke identifiki un *buono* e un *cattivo*.
Ovvero ke divida qualunque fenomeno dell'universo in due categorie completamente distinte e distinguibili.

Per i ragionamenti marxisti ci siamo passati tutti perkè hanno cmq una radice interessante e di certo forniscono interessanti spunti per una visione un po' più approfondita dei rapporti di potere.
Però hanno un grosso limite, ovvero quello di indicare i capitalisti come sporchi e cattivi e invece il proletariato come poveri oppressi alla ricerca di riscossa.

Il problema è ke nn può esistere una parte senza l'altra, ovvero nn solo per una questione alimentare il proletariato in parte *ha bisogno* di essere diretto.
Se gli uomini sapessero governarsi da soli sarebbe diverso, ma nn è così.
Hanno bisogno di essere diretti, limitati, regolati ed incanalati.
Il prezzo dell'avere la strada prefabbricata è ke deve andare bene a tutti, in linea di massima, alla faccia delle diversità...e arriviamo quindi alle tue nevrosi.
Ma quanto in fondo ci sono necessarie quelle regole?
Il famoso orrore della libertà è dietro l'angolo ed è molto più paralizzante di quello ke si possa pensare.
Essere liberi significa anke vedere l'agghiacciante prospettiva della mancanza di uno scopo, di un senso, poikè, come sarebbe possibile anke ora in qualunque momento, nessuno ci impedirebbe addirittura di aprire la finestra e porre fine alla nostra vita assolutamente indisturbati.

Ecco perkè condivido molto di più quello ke dice Traiano: è sull'uomo ke bisognerebbe lavorare, sul renderlo più capace di autogestirsi, di nn temere se stesso e l'organizzazione sociale verrebbe da sé.
Condivido in pieno la frase ke dice ke il nostro peggior nemico, siamo noi stessi, nn gli altri.

Le nevrosi sparirebbero nn nel momento in cui venissero a cadere le regole (perkè potrebbe gerare solo anarkia), ma quando venissero a mancare in concomitanza con la consapevolezza dell'assoluta relatività della nostra esistenza e la completa assenza di controllo ke abbiamo su di essa.
Cosa nn facile.

Sarò idealista, ma condivido pienamente anke l'altra frase detta da Traiano.
Le mille teorie ke danno la colpa al sistema hanno fornito solamente centinaia di giustificazioni alla nostra inettitudine, fornendo scuse alla nostra debolezza e rendendo utopie quelle ke sarebbero cammini individuali troppo paurosi da percorrere.

Anke io nutro una profonda simpatia per le religioni e da tempo le studio perkè anke lì fioriscono le 'cattive interpretazioni'.
Volendo leggere tra le righe, ognuna di esse lavora di una sottrazione motivata per riportare alla nostra nullità, nn solo di vuoti precetti.
E anke se nn sono un credente, direi più agnostico, considero Gesù Cristo il più grande rivoluzionario della storia. ;)
 
Orinally posted by Asiad
Stavo notando che il discorso è partito dalla moda dei piedi nudi, è passato attraverso un dibattito sui tabù e le nevrosi ed è finito in un confronto tra fisica quantistica e fisica relativista-classica...Però... Quando ha detto che ricevi klang ?

In ke senso? :)
Scusa il ritardo mentale..e tra parentesi ho scritto il post mentre tu davi la risposta, concordo ke come al solito il discorso sarebbe infinito e nn proprio adatto a questo forum ;)
 
X Klang
Anche i comunisti sanno perfettamente che il proletariato non è in grado di autogestirsi, è per questo che esiste l'idea di partito guida rivoluzionario formato da proletari e borghesi che rifiutano il sistema. Ovviamente il partito guida ha una funzione momentanea (esiste e governa la produzione secondo la regola:CIASCUNO PRODUCE PER QUANTO PUO' ED OTTIENE SECONDO I SUOI MERITI) nella società socialista. Quando il proletariato si ribellererà a quest'ulteriore sistema socialista costituendo la società comunista e facendo decadere il partito allora il proletariato potrà organizzarsi in modo tale da assicurare una costatante e cospiqua produzione per tutti in una società in cui la scienza è libera e ciascuno è libero di essesre ciò che è. Ma ripeto, questi discorsi sarebbe megli farli in privato, anche per evitare il rischio di stressare e/o annoiare gli altri.
 
Guarda, meglio questi discorsi che non le vanterie di certi fenomeni. Per quello che mi riguarda, continuate pure.
 
What's New

4/24/2024
If you need to report a post, click the 'report' button to its lower left.
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top