• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

OT : siamo uomini o teste di cazzo?

carlolex

1st Level Red Feather
Joined
Jul 6, 2005
Messages
1,096
Points
36
dall'alto dei miei prossimi trentacinque ( grosso modo sprecati), mi diverto a leggere i tread di codesto forum, mi diverte vedere che le persone postano urbi et orbi i beati cazzi loro, e poi cominciano a scannarsi se qualcuno non gli risponde come voleva lui.

Leggo sfoghi di ogni tipo, con massime filosofiche più o meno banalotte, sulle quali ci si accapiglia come se si trattasse di una questione vitale.

Leggo discussioni dove piuttosto che mollare la presa e fregarsene, piuttosto che non avere l'ultima parola si prosegue per giorni e giorni.

Copia incolla di brandelli di frase che agevolmente, siamo capaci tutti, si rigirano a favore proprio, e viceversa con la risposta.

Sono io che sto entrando nella sfera "vintage" e non apprezzo e non ricordo i bollori teenager che sicuramente avrò passato anche io?

Sono solo io che un pò mi diverto e un pò mi stupisco a leggere queste tenzoni, o tutto ciò accade in ogni forum?

L'impressione a dare un occhiata superficiale a questi tread è che ci siano alcuni soggetti in cerca di non so cosa, e pronti a sfogarsi sul primo che passa, per non comprendo quali rancori, nati ovviamente fuori di qui...... :sadcry:
 
heheeh

ola carolex,pur condividendo la tua quasi stessa eta,io sto regredendo in quanto a bollori giovanili :ermm: quindi forse è per questo che li capisco e interpreto meglio!
Guai se fossimo tutti...della stessa opinione ti immagini che noia??un mortuorio :ermm:
 
carlolex said:
Sono solo io che un pò mi diverto e un pò mi stupisco a leggere queste tenzoni, o tutto ciò accade in ogni forum?

No., la cosa fa ridere anche me, se ti interessa...
 
Sinceramente, a me stupiscono di più le uscite come questa di Carlolex.

E' ovvio ke ne comprendo le motivazioni generali: il livello di litigiosità, le tematike delle discussioni, la sostanziale presenza sempre delle stesse facce, credo siano palesi a tutti.

Ma proprio per questo mi stupisco.

Questo forum nn è altro ke una banale traduzione della realtà, solo su scala minore e con in aggiunta quella dose di 'sfacciataggine' in più giustamente sottolineata da K, figlia dell'assenza di una fisicità altrimenti ben più ingombrante e limitante.

Nel mondo 'reale' se metti insieme più di 2 persone nella stessa stanza, ti sembra ke tutto vada d'amore e d'accordo?
A me pare proprio il contrario, ke esaurite le formalità, i contrasti siano inevitabili.
E proprio perkè qui nn ci sono danni sperimentabili in prima persona, le formalità vengono meno quasi istantaneamente.

Tra l'altro questa, pur essendo una comunità, nn si è mai 'autogestita' come tale, ovvero nn abbiamo mai fatto la conta effettiva dei membri, nn ne controlliamo entrata ed uscita, nè soprattutto abbiamo mai indetto votazioni comuni per stabilire regole di condotta precise ed inviolabili.

Ognuno è lasciato libero di seguire i propri metri di misura morali ed etici (tranne ke in alcuni campi regolamentati dalle norme vigenti) e naturalmente, ognuno ne possiede uno personale.

Credo alla fine valga una sola 'regola': ke ognuno paga le conseguenze, in linea puramente dialettica, di quello ke dice, così come ne ricava i frutti.

Ovvero, scrivere qui comporta il proporre un argomento ke troverà risposte nn regolamentate e ke per questo potranno essere tra l'illuminante e l'odioso, coprendo l'intero spettro della diversità umana (compresa quella più sfacciata - e nn per questo più 'vera').

Come io ed altri abbiamo detto spesso, se tu o chi per te trovate il forum per qualke motivo poco interessante o ripetitivo, spremetevi le meningi e datevi da fare per indirizzarne in maniera differente l'andamento.
Stesso discorso per le dikiarazioni pubblike: un adulto ke si possa dire 'formato', è abbastanza forte in teoria da poter difendere le proprie posizioni e mediare sapendone vedere i limiti, manipolando lo spazio tra due posizioni diverse; soprattutto dove il dikiararle è una scelta, nn un obbligo.

Pensare *E'* giudicare, quindi uscire completamente da questa pratica è impossibile, ma comunicare a vicenda significa anke saper proporre qualcosa, gestire una posizione e nn solo stare sempre a lamentarsi, discriminare e preferire il silenzio di fronte a posizioni ke nn piacciono.

Ps. Ki sono per te (Carlolex) i "soggetti in cerca di non so cosa, e pronti a sfogarsi sul primo che passa, per non comprendo quali rancori, nati ovviamente fuori di qui..."?
Tanto per capire meglio a ki e cosa ti riferisci, visto ke sottintendi più di una persona.
 
Last edited:
innazitutto....

mi fa piacere che qualcuno abbia dato seguito al mio post.

Per Klang.

Non so se ho ben capito il senso del tuo discorso, non mi lamento del forum così come è, nè d'altronde o la minima idea di come lo vorrei o lo desidero.
 
...continua

mi sono definito un osservatore, proprio perchè lo vivo come tale, leggo scarico scrivo qualche fregnaccia ogni tanto e cosi via.

Per cui ribadisco che non volevo criticare chi da vita a questo spazio.

La spiegazione dell'uscita, se ti interessa, la posso dare solo in questi termini.

Leggo ormai da mesi i post di tutti, e mi ero un pò incuriosito, un pò stupito, un pò indispettito di questo modo battagliero ed incazzoso che leggevo in molti dialoghi.

Volevo sapere come la vedessero gli altri, e sinceramente mi sono chiesto se sono io ad essere fuori target perchè le cose funzionano così per i "giovani", e io come mi sono rotto le balle di fare certe cose che ormai mi annoiano, magari per lo stesso motivo non mi trovo a disagio qui.....diciamo che ho provveduto a riflettere ad alta voce.

Per il discorso del sapere a chi mi riferisco, sostanzialmente a tutti e a nessuno.

Ho in mente un paio di casi ovviamente, ma preferirei non esternare perchè andrebbe oltre il senso del mio tread e scatenerebbe risposte e rispostine che non mi interessa scatenare, non ne vedo il motivo, il senso, la ragione... o quello che preferisci.

Saluti,
 
ola

Troppo diplomatico carissimo carolex!
Un po piu di coraggio su!non succede nulla....fai gli esempi che hai in mente poi se ne parla :wavingguy non gettare il sassolino e poi nascondere la manina :atom:
 
carlolex said:
Sono io che sto entrando nella sfera "vintage" e non apprezzo e non ricordo i bollori teenager che sicuramente avrò passato anche io?

Sono solo io che un pò mi diverto e un pò mi stupisco a leggere queste tenzoni, o tutto ciò accade in ogni forum?

Credo che non sia la discriminante dell'età a determinare il grado di litigiosità (credo che quì, fondamentalmente, siamo in un rapporto di parità, tra under 30 ed over 30).

Poi, se guardo alla mia esperienza forumistica, come già detto, ho notato che si litiga in modo proporzionale al grado di generalità dell'argomento trattato.
Come regola, più generale = più litigiosità (es. forum di politica o religione).

Il nostro è un caso un pò atipico, perchè in fondo il tema è abbastanza settorializzato, e magari è la dimostrazione che la mia teoria è sbagliata, ma cmq io credo che, il motivo principale risieda nel fatto che è si vero che il solletico è un tema ristretto, ma alla fine effettivamente non è che ci sia poi così tanto da dirsi.

Finite le domande tipo quanto lo soffri, dove lo soffri, perchè lo soffri, a chi l'hai fatto ecc ecc, rimane poco.
Allora o ci si butta nelle elucubrazioni mentali o si cazzeggia, e tante volte dal cazzeggio si passa alla lite, perchè alla fine la confidenza, tra utenti, è fittizzia.
Me sa che sò l'unico che alla fine sto forum piace, o almeno mi ha fatto piacere conoscere determinate persone, ma probabilmente per un discorso egoistico.
 
ola

Ciao tony randine hhihihi,vorrei fare un osservazione,ki l'ha mai detto ke litigare fa male?che è sbagliato?io litigando imparo tantissime cose bho forse saro l'unico :wub:
 
-> Ribelle

E ke impari?

-> Altri...

Concordo pienamente con quello ke ha detto Traiano (Ave!)...è effettivamente curioso ke in un forum così settoriale si discuta tanto, ma perkè ormai 9 volte su 10 si va off topic e il motivo come ha detto è semplice: alla fine sul solletico in senso stretto ke ti vuoi dire?
Materiale nel reparto americano ce n'è a bizzeffe, certo potremmo impegnarci un po' di più a produrre qualcosa noi 'italiani', magari altri disegni o video...ma dal punto di visto delle kiakkiere ormai siamo agli argomenti di terza mano.
Quindi si sfora in altro in cui è facile scazzare.

Cmq dopo la tua risposta ho capito meglio la domanda di partenza - pur restando il fatto ke Ribelle mi ha anticipato dicendo troppo comodo lanciare il sasso e poi nascondere la mano, questo concedicelo - e se si riduce semplicemente al peso dell'età sul modo di fare beh...anke io nn credo c'entri molto, ovvero le risposte sicuramente con il crescere degli anni diventano più pacate, ma la quantità/interesse nel partecipare alle diatribe dipende da persona a persona.

E in ogni caso in fondo questo forum è un divertente passatempo se preso nelle giuste dosi e senza troppo pretese, quindi concordo con T (contento? siamo passati all'iniziale da personaggio :D)...meglio cazzeggiare qui e scambiare qualke parola magari con qualcuno ke stimola, piuttosto ke rimbambirsi davanti all'isola dei famosi millesima edizione ;)
 
....

si si ma anche io sono dell'opinione che è meglio chiaccherare qui che rincoglionirsi davanti all'ennesimo "REALITY"(?????) SHOW(??????), ero incuriosito dalle dinamiche, forse perchè è l'unico forum che frequento e non sono pratico.

Non si tratta di essere diplomatici, solo che con gli esempi rischiamo di andare oltre il senso del mio post...peraltro anche io mi sono lasciato prendere da una discussione che ritenevo inutilissima e sopra le righe sul tema "ricordella chi era costei?", dobbiamo riscatenare il "MIO AMICO"? se proprio ci tenete e ci vogliamo divertire a sfoderare le nostre capacità dialettico-insultanti vabbè....datemi conferma e farò nomi e cognomi o meglio nick :veryhappy po8i se si scatena la caciara sono affari nostri.
 
No beh figurati, credo riuscirò a sopravvivere anke senza avere queste informazioni ;)

Era solo una questione di metodo: personalmente, quando faccio riferimento a qualcuno dico sempre a ki, lo trovo più coerente.

Ma è il mio carattere, mi limito a dire come la penso e ti lascio libero di fare come credi ovviamente.

:wavingguy
 
ola

x carolex

Secondo me i nomi e cognomi dovresti farli,oramai...anche perchè cosi abbiamo altri argomenti di discussione :wowzer:

x klang

Sarebbe un discorso un po lunghetto,cmq imparo a conoscere meglio la persona che ho difronte,a capire fin dove posso arrivare,se mi stimola intellettualmente o no ecc....x litigare io intendo scambiarsi opinioni un po piu animatamente che in maniera smorta!
Ora dimmi pero sinceramente,la tua domanda era retorica?
 
-> Ribelle

Ovvio ke era retorica...litigare è un modo piuttosto discutibile di conoscere le persone, ma te l'avevo già detto.
Anke perkè, almeno per quello ke mi riguarda, kiakkierando con te ho imparato semplicemente ad 'ignorare' il tuo modo di fare, cercando di leggere tra le righe...insomma potrei benissimo comunicare anke senza il surplus 'stimolante' (tecnicamente irritante e ke mi puzza un po' di insicurezza ;) ).

Il punto è ke vivacità intellettuale e linguaggio colorito, le trovo due cose distinte e nn credo vadano a braccetto.
Mia opinione, come sempre.
 
ola

:xpeepsofa x Klang

Bhe qui rischiamo veramente di andare fuori fuori tema!e parlare limitatamente di me ,e di te,lascia stare il linguaggio colorito!hehehe non sono mica cosi nella realta,sono pacatyo timido e riservatissimo,molto leale che da un gran valore all'amicizia...poi come hai detto tu se uno vuol leggere tra le righe legge!! altrimenti si ferma al linguaggio colorito io dormo lostesso la notte :jester:.
Discutere pacatamente va benissimo,basta che uno non sia piatto amorfo...
Forse non sono come uno mi immagina vedendomi "scrivere",per questo ti do ragione quiando dici che bisogna leggere fra le righe e non tutti hanno l'arguzia di farlo!parlo in generale ora,non solo nei miei confronti che sia kiaro!
Il discorso dell'insicurezza hehehe ne parlo perchè mi diverte,te la do buona..un po è vero ma non hai scoperto l'acqua calda un po come le cartomanti che si vedono in tv...dicono cose che sono vere per il 90 per cento delle persone!!!Qui mi sono permesso di skerzare ma hai ragione.mo basta spero di non aver fatto troppi errori di ortografia o altro perchè non ho voglia di rileggere tutto!
 
ola

x Carolex

Quando ci comunichi se decidi di ampliare la discussione,o se rinunci in via definitiva?? :)
 
Ma infatti il mio appunto voleva dire una cosa molto semplice: saresti interessante anke con la guardia abbassata, probabilmente pure di più.

Leggere tra le righe è una fatica e riski di farti un danno, più ke scoprire qualcosa.

E poi sai, è un modo di comunicare nn del tutto 'corretto': in fondo ti permetti di avere 'due facce' cn cui giostri tra la battuta e la frecciata e dire tutto quello ke ti passa per la testa senza limiti; e nn perkè sono una cartomante sa di 'paraculata' :)

Dal vivo kissà come sei, semplicemente qui alle volte sembri più scemo di quanto tu nn sia e nn è detto ke la pazienza di leggere tra le righe signifiki per forza stimarti.
Uno lo fa anke per seguire una linea propria, nn solo per simpatia nei tuoi confronti.
;)
 
ola

Caro Klang,grassie per i complimenti,detti e fatti da te non possono che far piacere,ma non è che io abbia due facce,vorrebbe dire che scrivo cosi in maniera premeditata studiata,cosa assurda,non devo scrivere o dire cose per farmi ben volere da nesuno!dico quello xhe mi passa per la testa in quel momento senza vincoli ne restrizioni,perchè? perchè sono fatto cosi!
La maggioranza pensa che sia uno stupido???mi sta benissimo nesun problema,qualcuno vuole vedere un po piu in la?mi sta benissimo nessun problema,trovo che sia meglio essere sottovalutati che il contrario :manicd: forse per insicurezza?ki lo sa bho cmq è sempre un piacere parlare con te :wavingguy
 
E ki ha parlato di premeditazione...ma l'inconscio nn l'ho inventato io ;)

Cmq per concludere, come ho anticipato erano solo mie osservazioni, è naturale ke tu debba comportarti come meglio credi.

:wavingguy
 
What's New

4/25/2024
Visit Tickle Experiement for clips! Details in the TE box below!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top