• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

Notiziola

Asiad

TMF Regular
Joined
Dec 28, 2004
Messages
183
Points
0
Nel Web c'è un clima ostile per le donne

Uno studio denuncia che chi appare con nomi femminili ha 25 probabilità in più di attirare frasi offensive o minacciose

LONDRA - Blogger + donna = paura. La rete è un posto inospitale per chi non è uomo, con casi di violenza verbale che vanno oltre la misoginia. Termini e minacce espliciti al punto da obbligare alcune scrittrici del web a chiudersi in casa. L'accusa arriva da Jessica Valenti, direttrice di Feministing.com che dalle pagine del Guardian ha lanciato un appello conto il cyberbullismo, un incoraggiamento a «stroncare quella che è una tendenza sempre più diffusa che rischia di trasformare la grande rete in una zona franca per linguaggi e comportamenti che nel mondo reale innescherebbero l'intervento della polizia».
IL CASO - Il caso più eclatante è quello di Kathy Sierra, blogger nonché programmatrice di software che la settimana scorsa ha annunciato di aver cancellato tutte le sue conferenze perché terrorizzata da commenti arrivati sul suo sito. Roba irripetibile su stupri, soffocamenti e impiccagioni. Ma se la sua è una vicenda che ha fatto il giro del mondo, non è che la punta dell'iceberg.
LO STUDIO - Secondo uno studio dell'Università del Maryland, negli Stati Uniti, chi scrive sul web con nome femminile ha 25 probabilità in più di attirare frasi denigratorie: in media, si parla di 163 messaggi sessualmente espliciti o minatori al giorno a testa. Un'enormità che secondo Alice Marwick, ricercatrice dell'università di New York, paventa la possibilità che «la rete venga usata per creare un ambiente in cui esprimere vedute razziste, omofobiche o sessiste che non sono più accettabili nella società, sul lavoro o tra le quattro mura di casa».
IL LINGUAGGIO - Secondo Jill Filipovic, 25 anni, avvocato, columnist del sito Feministe, c'è stata una "sessualizzazione" del linguaggio usato dai navigatori di Internet. Se l'insulto tipico per un blogger machio è "idiota" per la donna si passa subito a "puttana". Ne sa qualcosa. In risposta ai suoi articoli c'è chi le ha chiesto quanti aborti ha avuto e chi le ha promesso violenze di ogni tipo, spesso - più inquitante ancora - accompagnando le parole a fotomontaggi esplicativi. Il tutto è aggravato dal fatto che, come fa notare Valenti, "se qualcuno ti insulta per strada stai male, ma giri sui tacchi e te ne vai: se qualcuno lo fa online le sue parole rimangono sul web sino alla chiusura del sito in questione". Mettendo il nome di Jessica su Google, ad esempio, "boobgate", ovvero scandalo dei seni, è uno dei primi argomenti a saltar fuori. Questo grazie a una fotografia scattata al termine di una colazione con Bill Clinton e diversi altri blogger. Valenti indossava una maglietta grigia, lunga, neanche particolarmente attillata che ha comunque attirato apprezzamenti pesanti, non solo maschili, ma anche sul sito gestito da Ann Althouse, editorialista (femmina) del New York Times. «Non è facile - precisa Valenti - far carriera come scrittrice femminista se quando entri in un pub la gente ti chiede se sei quella dei seni».

CORRIERE DELLA SERA 06 aprile 2007

P.S. Questo comportamento può essere anche associato ad un irrobustimento collettivo della barriera inibitoria nei confronti della sessualità perpetuato dalla civiltà... Pensate tra breve la rete sarà invasa da miriadi di piumasolletica (forse anche peggio)
 
Anche perché si sentono al sicuro dietro al monitor. Ritengo che un buon 90% di coloro che si comportano in quel modo non si azzarderebbero mai a farlo di persona per paura di quello che può succedere loro. Quindi sfogano la loro impotenza sulla rete.
 
Cyalume said:
Anche perché si sentono al sicuro dietro al monitor. Ritengo che un buon 90% di coloro che si comportano in quel modo non si azzarderebbero mai a farlo di persona per paura di quello che può succedere loro. Quindi sfogano la loro impotenza sulla rete.

Concordo, anche perchè internet ha un grande potere cioè quello di permettere la manifestazione effettiva di ogni moto pulsionale e, in taluni casi, anche di qualche conflitto psichico (mi è capitato in chat che uno dicesse ad una ragazza, riporto testualmente: tu e tutte le altre donne siete delle 'puttane' come mia madre, vi odio). Il problema è che la società moderna o meglio la civiltà ci costringe a sacrificare la sessualità (facilitando la nascita delle nevrosi) attraverso il profitto, la religione (l'assoluta castita) e l'intrattenimento mediatico il che porta, come già detto, ad un aumento di nevrosi, di perversioni e di patologie sessuali (infertilità, impotenza ecc...)
 
ma chi ha fatto tale ricerca come fa e essere sicura delle cose che dice e che non siano invece delle barbagianate che si è inventata lei?Perchè faccio notare come tale ricercatrice scrive per una rivista di chiaro stampo femminista,e sappiamo tutti come le femministe stiano sempre li a lamentarsi e a cercare qualche motivo per poter fare polemica e passare per quelle che devono lottare per chissà quale cosa.
 
Mr.X said:
ma chi ha fatto tale ricerca come fa e essere sicura delle cose che dice e che non siano invece delle barbagianate che si è inventata lei?
Non so se sia vero, però mi sembra verosimile.
 
Mr.X said:
ma chi ha fatto tale ricerca come fa e essere sicura delle cose che dice e che non siano invece delle barbagianate che si è inventata lei?Perchè faccio notare come tale ricercatrice scrive per una rivista di chiaro stampo femminista,e sappiamo tutti come le femministe stiano sempre li a lamentarsi e a cercare qualche motivo per poter fare polemica e passare per quelle che devono lottare per chissà quale cosa.

Mio dio Mr.X! Hai appena fatto un discorso serio, politico, con cui in parte concordo (sulla questione che le femministe non fanno che lamentarsi e per fare sterili polemiche... peggio dei maschilisti)... Tuttavia i fatti che danno valore a questo studio sono:

1) Le teorie esperibili di freud e di parte della psicanalisi lacaniana e della psichiatria che denunciano un inasprimento della inibizione sessuale e del conseguente incremento di episodi di difficoltà a relazionarsi e di violenza sull'altro sesso (eventi comuni nei nevrotici)

2) Dall'esistenza di piumasolletica & C.
 
ohhhh..sono estasiato.
Un nuovo tentativo da parte di Asiad,un altro ossessionato dalla mia persona..
Se cerchi su google,il posto dove in genere copi le cose perchè la cultura per te è un optional come la lingua italiana, lo sai quale è la patologia per la gente mitomane come te?
E quale è quella di citare sempre una persona come fai tu con me,per tentare di darti ragione,peggio ancora per 'coprire' le persone malate che a senso tuo vuoi suportare?
Persino uno con la terza elementare come te ci risucirà a trovarle queste definzioni,dai, su,Asiamelo,un'altra ricerca..suuuuuu...:) uahahhahah...
 
piumasolletica said:
ohhhh..sono estasiato.
Un nuovo tentativo da parte di Asiad,un altro ossessionato dalla mia persona..
Se cerchi su google,il posto dove in genere copi le cose perchè la cultura per te è un optional come la lingua italiana, lo sai quale è la patologia per la gente mitomane come te?
E quale è quella di citare sempre una persona come fai tu con me,per tentare di darti ragione,peggio ancora per 'coprire' le persone malate che a senso tuo vuoi suportare?
Persino uno con la terza elementare come te ci risucirà a trovarle queste definzioni,dai, su,Asiamelo,un'altra ricerca..suuuuuu...:) uahahhahah...

Non sono ossessionato da te semplicemente il tuo comportamento rispecchia a pieno le teorie avanzate dagli studiosi.
Ah dimenticavo qual è il sito da cui copierei le cose o saggio piuma? un sito di psicologia? un sito di psichiatria? Impssibile! La nosologia addottata dalla psicologia e dalla psichiatria (diverse tra di loro) sono assolutamente diverse da quella utilizzata dalla psicanalisi! Però può darsi che in un momento di incoscienza abbia anche copiato (oltre che dal sito del CORRIERE DELLA SERA, che se non lo sai è un giornale nazionale) delle cose da qualche sito... Però non mi ricordo l'indirizzo... Per favore o saggio piuma puoi dirmelo tu?
 
Last edited:
ah ah.....madonna mia, ma sei in uno stato patologico di interpretazione del ruolo....
Si, si hai ragione,guarda, magari invita qui gli studiosi ad osservare gli script e i comportamenti delle presunte 'donne' e il tuo comportamento, secondo me avrebbero di che studiare....
Peccato che non hai postato anche certi articoli dove si parla della rete come 'camuffamento' della propria personalità,ci sono tanti autorevoli studi sul perchè di uomini che si fingono donne e su quelli che sul web riescono ad interpretare,finalmente, i ruoli che nella realtà non hanno,causa i loro fallimenti nella vita reale.
Non li conosci questi studi? :)
devo aiutati anche a trovare questi o anche un liceale con i 4 in pagella come te ci può riuscire?
mi sa che quello che incarna perfettamente qualcosa sei tu,sai cosa? la sindrome da 'io sono napoleone' che i matti incarnano alla perfezione.
 
piumasolletica said:
ah ah.....madonna mia, ma sei in uno stato patologico di interpretazione del ruolo....
Si,mi sa che quello che incarna perfettamente qualcosa sei tu,sai cosa? la sindrome da 'io sono napoleone' che i matti incarnano alla perfezione.

Come uno che dice di essere un avvocato penalista di grande successo in campo lavorativo e sessuale? Occhio alla risposta che dai....
 
Asiad said:
Come uno che dice di essere un avvocato penalista di grande successo in campo lavorativo e sessuale? Occhio alla risposta che dai....

Asiad ma allora non ti manca niente

il successo ce l'hai

le belle donne anche

il solletico pure

ma allora sul forum che ci vieni a fare,solo per litigare con il buon piuma che non ha fatto male a nessuno se non a ricordella? :bouncybou
 
joker_80 said:
Asiad ma allora non ti manca niente

il successo ce l'hai

le belle donne anche

il solletico pure

ma allora sul forum che ci vieni a fare,solo per litigare con il buon piuma che non ha fatto male a nessuno se non a ricordella? :bouncybou

In passato venivo per parlare di solletico... ultimamente (causa forse di una natura mia masochista) per fare inutili guerre.
 
Asiad said:
In passato venivo per parlare di solletico... ultimamente (causa forse di una natura mia masochista) per fare inutili guerre.


ah contento tu,,,,,,,............ :(
 
Asiad said:
Come uno che dice di essere un avvocato penalista di grande successo in campo lavorativo e sessuale? Occhio alla risposta che dai....

mi sembra che la differenza sia palese.
Io non ho bisogno quotidianamente come te,di mettermi qui a citare codici penali o statistiche su casi penali..
Io vengo qui a scherzare e per la mia passione.
Tu invece senti il bisogno estremo di fare il 'professorino' anche se è palese che non ne sai niente e per giunta ti arroghi il diritto di giudicare la personalità altrui.
L'unico vantaggio che hai lo sai quale è...che in una causa penale ti farei assolvere per incapacità di intendere e volere e per depersonalizzazione...uahahahahahh
 
Con i commenti deliranti che si leggono, non viene certo voglia di fare la pace.

...

E poi di cosa vi lamentate? Il forum è l'esatta immagine degli utenti che lo frequentano.

Per litigare bisogna essere almeno in due.
Si vede che il ballo vi piace, se la musica è sempre la stessa.

...

Con contorno di risate da manicomio.
 
Guarda, volevo mettere anch'io un commento su certe farneticazioni, ma lascio perdere.
Se invece vi piacciono le risate isteriche fatte senza motivo, vi metto qui qualche link (carlolex non guardare):
Pagina 1 - Pagina 2 - Pagina 3 - Pagina 4
Non è farina del mio sacco. Ho solo fatto una ricerca su Google.
 
e quale è il problema? tra colleghi ce ne raccontiamo anche di altre di queste barzellette.
Perchè devi sapere Cyambellina,che l'autoironia è la virtù dei forti.
poi vedo che passi tanto tempo a cercare qualcosa da dedicarmi...a senso tuo.

Io invece non devo sforzarmi a cercare barzellette,basta che digito su google 'minchione' e mi appare in tutta la sua totalità la persona\e di questo forum a cui penso...uahahahahhahhah
 
Spiacente di deludere il tuo smisurato ego, ma non mi costato nessuno sforzo. Non ne vali la pena.

Ma comunque... se in questo forum sono tutti minchioni, e tu sei su questo forum... conosci la proprietà transitiva?
 
hai fatto nuova figura di merda :
non ho detto 'tutto' il forum..ho detto quella\e persone.
in questo momento me ne vengono in mente 4. :)
 
joker_80 said:
ma allora sul forum che ci vieni a fare,solo per litigare con il buon piuma che non ha fatto male a nessuno se non a ricordella? :bouncybou

Eh? Mi sfugge il quando, ma soprattutto il come.
Pazienza...magari la prossima volta.
 
questa cosa mi era sfuggita...non avevo letto quell'intervento...
Ma quale fare del male?...non mi pare proprio sia successo niente di tutto ciò.:)
a me non me frega proprio niente di 'fare del male' a qualcuno men che meno al tizio citato.
Ho già spiegato mille volte che l'unica cosa che in questo forum mi ha sempre fatto ridere... sono quelli che voglione prendere in giro gli utenti fingendosi ciò che non sono.E mi diverto a farlo notare.
E' ben diverso dal concetto di 'fare del male'....anche perchè i suddetti personaggi hanno continuato tranquillamente le loro recite,quindi non mi pare che si siano 'fatti male'..:)
 
piumasolletica said:
questa cosa mi era sfuggita...non avevo letto quell'intervento...
Ma quale fare del male?...non mi pare proprio sia successo niente di tutto ciò.:)
a me non me frega proprio niente di 'fare del male' a qualcuno men che meno al tizio citato.
Ho già spiegato mille volte che l'unica cosa che in questo forum mi ha sempre fatto ridere... sono quelli che voglione prendere in giro gli utenti fingendosi ciò che non sono.E mi diverto a farlo notare.
E' ben diverso dal concetto di 'fare del male'....anche perchè i suddetti personaggi hanno continuato tranquillamente le loro recite,quindi non mi pare che si siano 'fatti male'..:)

cioè?di chi stai parlando?
 
sempre degli stessi....:)
secondo il 'genio' che ha concepito questo post,le teorie deliranti troverebbero conferma solo perchè uno ha il dubbio che chi scrive non sia donna.
ci vuole proprio cervello eh..:)........secondo me invece in questo forum ci sono molti 'commedianti'.
ma da qui a volere 'fare del male' ce ne corre eh?
 
Anche perchè, con rispetto parlando, non hai abbastanza cervello per riuscirci.

ah già...a momenti dimenticavo di aggiungere che sto scherzando.
 
ricordella said:
ah già...a momenti dimenticavo di aggiungere che sto scherzando.

Cos'è un nuovo modo per formulare il paradosso del mentitore?
 
What's New

4/25/2024
Visit Tickle Experiement for clips! Details in the TE box below!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top