• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

consigli per un blog

italianTK

TMF Novice
Joined
Apr 4, 2010
Messages
60
Points
0
secondo voi può un blog dichiaratamente orientato ad organizzare incontri, avere successo coinvolgendo anche qualche ragazza?

la mia opinione è che le probabilità di successo siano pari a ZERO, ma vorrei anche altre opinioni in merito...

ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
 
Io ti ringrazierei se rispondessi ai messaggi privati che ti ho lasciato...
 
perdonami, non avevo fatto caso al messaggio che mi avevi scritto qui su TMF...

Ma ti é arrivata la mail che ti ho scritto oggi su youtube?
 
Come ti ho scritto su un'altra discussione, finchè non faccio l'upgrade a internet explorer 8 non posso più leggere i messaggi di youtube... considerando la mia pigrizia, fai molto prima a scrivermi qui!! :)

Grazie
 
Lo dico qui per l'ennesima volta.

Le ragazze in Italia NON si fanno vive perché ci sono delle community di merda. Perché quando si iscrive qualcuna ad un forum, in 24h si ritrova 100 messaggi privati e perché tra porci, maniaci, assatanati, fake e stronzi la voglia passa subito.

Le community bdsm hanno delle donne perché sono over 30. Se sperate che qui appaia una 20enne amante delle corde e del solletico che si decida non solo a rispondere alle vostre domande sempre uguali in PM o addirittura ad organizzare un incontro, state freschi.

Evita il blog, risparmi tempo, fatica e delusione.
 
Purtroppo devo dire che hai perfettamente ragione... ma confido che con un po' di buona volontà e di sano lavoro di gruppo, questi problemi (magari non tutti, ma alcuni sì) potrebbero essere risolti. Certo, non sarà un lavoro semplice, ma secondo me è fattibile!!!!

Ad esempio:

Le ragazze in Italia NON si fanno vive perché ci sono delle community di merda. Perché quando si iscrive qualcuna ad un forum, in 24h si ritrova 100 messaggi privati e perché tra porci, maniaci, assatanati, fake e stronzi la voglia passa subito.

Questo problema potrebbe essere risolto eleggendo un moderatore che si occupi di filtrare i messaggi di porci, maniaci, assatanati & c.

Oppure:

Se sperate [...] organizzare un incontro, state freschi.

Nel profilo di ognuno/a dovrebbe esserci una casella da barrare per dichiarare se si è disponibili agli incontri. Chi non vuole fare incontri lo dichiara al momento dell'iscrizione e stop...

Chi sarebbe disposto a darmi una mano in questo progetto?
 
Io sarei disponibile. Se vuoi, possiamo sentirci in privato.
 
Il problema sono i messaggi privati.

sui messaggi privati non possiamo far nulla, perché certo sarebbe illogico che un moderatore dovesse leggere e controllare ogni singolo messaggio privato.. l'idea migliore, secondo me, sarebbe quella non predisporre la funzione di messaggi privati. Poi starebbe ad ognuno decidere se e come intrattenere corrispondenza anche all'esterno del nostro forum...

i messaggi privati sono uno strumento potentissimo per diffondere le idee ed avvicinare le persone, ma dato l'uso che se ne fa, forse sarebbe meglio andarci cauti...
 
È vero. Ma dobbiamo andarci cauti anche con l'andarci cauti! :)

I messaggi privati sono uno strumento utilissimo, ma dipende dall'uso che se ne fa...

Secondo me sarebbe meglio lasciarli attivi, ma avvertire gli utenti che, se vengono molestati da un altro utente con un numero eccessivo di messaggi privati, o con messaggi privati contenenti insulti o proposte oscene, lo segnalino ad un moderatore o ad un amministratore del forum. Poi io non so bene come funziomna tecnicamente ma, se non si possono escludere i messaggi privati ad un utente solo, lo si può sempre bannare...

Inoltre, molti forum hanno una sezione di messaggi privati organizzati come una casella mail: è possibile segnalare i messaggi privati di un certo utente come INDESIDERATI, e così metterlo "a tacere" senza dover per forza rinunciare a messaggiare privatamente con gli altri utenti del forum...
 
Bisogna studiare bene il meccanismo, per così dire, di pesi e contrappesi: strumenti utili sì, ma bisogna evitare che se ne faccia un cattivo uso...
 
Bè non puoi disattivare i messaggi privati, non sarebbe logico secondo me.
Quello che potresti fare è attivare una specie di "certificazione" cui gli utenti potrebbero volontariamente sottoporsi.
Ad esempio, l'utente "fragola86" può essere libera di chattare e scrivere sul blog/forum/sito per tutto il tempo che vuole e stringere tutti i legami che vuole. Se accetta però di essere certificata (cioè vista anche 5 secondi in webcam dall'amministratore o da un moderatore), può assumere online una identità certificata. In altre parole gli utenti maschi e femmine che certificano il loro stato (età, aspetto fisico, sesso et cetera) diventano più credibili all'interno della community e di conseguenza risaltano tra il marasma di iscrizioni più o meno fasulle che potrebbero verificarsi, con conseguente crescita di possibilità che si stringano veri rapporti (di qualsiasi tipo).
 
Bè non puoi disattivare i messaggi privati, non sarebbe logico secondo me.

sarebbe un autogol lasciare assoluta libertà ai messaggi privati, perché sarebbe veramente fastidioso ricevere decine di messaggi tutti i giorni. non è il mio caso ovviamente, ricevo posta dai soliti quattro gatti (ma come si dice: pochi ma buoni...) ma penso ad esempio a quelle poche temerarie ragazze che accettano di iscriversi e in men che non si dica si trovano sommerse da valanghe di mail!
un buon compromesso, secondo me, sarebbe che ognuno possa ricevere messaggi solo da quegli utenti che lui/lei ha selezionato come attendibili: un po' come su facebook, dove è necessario stringere amicizia prima di potersi scambiare messaggi

gli utenti maschi e femmine che certificano il loro stato (età, aspetto fisico, sesso et cetera) diventano più credibili all'interno della community

È un'idea molto intelligente... il passo più importante sarebbe quello di dover certificare di essere maschio oppure femmina. Credo che sia l'aspetto dietro al quali più spesso si nascondono gli inganni.. (chiamiamoli così...)
 
Last edited:
È un'idea molto intelligente... il passo più importante sarebbe quello di dover certificare di essere maschio oppure femmina. Credo che sia l'aspetto dietro al quali più spesso si nascondano gli inganni.. (chiamiamoli così...)
Esprimo perplessità sulla forma e sulla sostanza della proposta.
 
Esprimo perplessità sulla forma e sulla sostanza della proposta.

E' lecito, comunque ho riferito una prassi che esiste in alcune community.
E' normale visto lo scopo (cioè quello di fare incontrare tra sé gli utenti) di queste community.
 
E' lecito, comunque ho riferito una prassi che esiste in alcune community.
E' normale visto lo scopo (cioè quello di fare incontrare tra sé gli utenti) di queste community.

Specifico: esprimo perplessità sulla formulazione della tua proposta, rielaborata nelle parole di ItalianTK.

Può essere vero che un utente acquisti maggiore spessore, una volta conosciuto di persona - ma lo fa cmq a proprio rischio e di propria libera iniziativa.
Imporre, o anche solo incoraggiare, una forma di certificazione formale dell'identità degli utenti può avere conseguenze dannose.

Il punto nodale è che la comunità nasce per far incontrare le idee e scambiare i contenuti; le persone si incontrato alle manifestazioni, e magari lì si scambiano il cellulare.

Per sua natura, la rete offre una percezione di anonimato tale da rassicurare gli utenti più timidi.
Tale percezione va preservata - gli abusi sono delle aberrazioni da contrastare, o cmq da tenere in considerazione, per sviluppare una sana dose di scetticismo.

Imporre un'etichetta, bollino rosa o bollino azzurro, va bene per le banane.
Non per le persone.
In ogni caso il bollino rosa non garantisce un bel niente - e sarebbe semplicemente considerato un semaforo verde per chi cerca avventure a tutti i costi.

L'ho già detto in passato - e lo ripeto.
Se cercate una potenziale compagna di letto, a mio avviso, siete nel posto sbagliato.
L'unico comun denominatore di questo sito sono le preferenze sessuali.
Costruire un rapporto fondato semplicemente sulla comune accettazione di un feticismo mi sembra sconsigliabile.

La natura di questo feticismo non richiede la ritualità tipica del sadomaso, o l'impostazione "gerarchica" del retifismo.
Nella mia esperienza personale, è stato molto più appagante trovare persone con cui condividevo altri interessi, e accoglierle nel mio mondo di preferenze personali.

Le relazioni improntate sul "soffri il solletico? sì/no/dove?" mi sembrano riduttive.

...

Probabilmente avevi delle idee più complesse in merito.
Non prendere le mie osservazioni come delle critiche; prendo atto di quello che è oggettivamente un problema - la difficoltà di relazione fra utenti - e cerco di proporre delle soluzioni alternative.

Il bollino rosa magari lo metterei fra le soluzioni meno consigliabili.

:)
 
Per sua natura, la rete offre una percezione di anonimato tale da rassicurare gli utenti più timidi.
Tale percezione va preservata - gli abusi sono delle aberrazioni da contrastare, o cmq da tenere in considerazione, per sviluppare una sana dose di scetticismo.

Sia chiaro, io non ho nulla in contrario all'anonimato: se qualcuno, per qualsiasi motivo, preferisce non essere identificabile, è una scelta del tutto lecita e condivisibile... ci possono essere milioni di motivi per cui un utente potrebbe voler restare anonimo... anzi... non sarebbe richiesto nemmeno che si giustificasse, ma basterebbe dire: "NO COMMENT"

Ma la facoltà di non rispondere non autorizza a mentire: non è giusto nei confronti degli altri utenti che io mi inventi una identità fittizia raccontando cose che non corrispondono al vero.

Facciamo un esempio: io vivo in Veneto ma non voglio rivelare dove vivo: sarebbe corretto fingere di essere Siciliano, così da depistare gli altri utenti ed essere meno identificabile? Secondo me NO! posso decidere di non rivelare la mia origine, e (lo ripeto) sarebbe una scelta lecita... ma raccontare il falso secondo me è scorretto!

Inoltre qui nessuno vuole sapere dettagli come via, indirizzo e numero civico, basterebbe rivelare pochi elementi indispensabili su cui fondare un minimo di interazione: dire il vero sul fatto di essere uomo o donna, secondo me, sarebbe il minimo per potersi fidare l'uno dell'altro

Non voglio, ovviamente, peccare di presunzione... queste sono soltanto le mie opinioni personali e mi piacerebbe sapere voi, invece, cosa ne pensate?
 
Ma la facoltà di non rispondere non autorizza a mentire: non è giusto nei confronti degli altri utenti che io mi inventi una identità fittizia raccontando cose che non corrispondono al vero.

...

Inoltre qui nessuno vuole sapere dettagli come via, indirizzo e numero civico, basterebbe rivelare pochi elementi indispensabili su cui fondare un minimo di interazione: dire il vero sul fatto di essere uomo o donna, secondo me, sarebbe il minimo per potersi fidare l'uno dell'altro
Credo che conoscere il sesso di un utente non risolva molto.
Quando ben hai messo il fiocco rosa al nickname, non sai cmq nulla di rilevante di quella persona.
Non conosci i suoi gusti, il suo modo di pensare, il suo orientamento filosofico, religioso o politico.
Non sai neanche che odore e sapore ha.

Sai solo che si fa chiamare, per dire, Sarah, e che è - probabilmente - un umano di sesso femminile, iscritto su questo forum.
Oltre quello, la tenebra.

...

Intendiamoci: hai ragione ad aspettarti un certo grado di onestà.
Ma non abbiamo mezzi validi per imporlo.

E - torno a ripetere - dovrebbero essere altri i segnali da ricercare.
Se una donna nutre dell'interesse, sarà lei a farsi avanti, con la dovuta discrezione, e cmq in un contesto a lei congeniale.

Per quel che mi riguarda, credo che il bollino rosa sia un ribaltamento delle priorità.

:)
 
Credo che conoscere il sesso di un utente non risolva molto.

Si certo, non sarebbe questa la chiave di volta di tutti i problemi, ne resterebbero molti altri tutti irrisolti, ma almeno avremmo fatto un passo avanti.
Ad esempio: se ho bisogno di un punto di vista femminile, mi piacerebbe che la persona con cui sto parlando sia davvero una ragazza e non un fake.

Non conosci i suoi gusti, il suo modo di pensare, il suo orientamento filosofico, religioso o politico.

Spero che gusti, modo di pensare, orientamento filosofico, religioso o politico possano emergere dalla conversazione. Presumo (ma forse sono troppo ingenuo) che nessuno voglia mentire riguardo a questi argomenti... da quello che mi è sembrato di capire, la maggior parte dei fake riguardano l'identità sessuale dell'utente, o meglio utenti uomini che si fingono donne (avviene anche il contrario!? boh)

E - torno a ripetere - dovrebbero essere altri i segnali da ricercare.

Perfettamente d'accordo: non c'è assolutamente prova che la presenza di ragazze possa giovare in alcun modo alla crescita di una comunity. La speranza è, ovviamente, che le ragazze che si iscriveranno siano persone sveglie ed intelligenti e che abbiano voglia di mettersi in gioco per contribuire in modo costruttivo all'evoluzione del forum. Ma - ripeto - questa è SOLO la mia speranza...
 
Ma guarda io personalmente per motivi di privacy in quei forum di cui parlavo prima non mi sono fatto certificare, e nessuno mi ha dato contro per questo, ne' sono stato impedito nello stringere rapporti (a dire il vero non troppo profondi, ma questo per mia volontà) con altri utenti.
Sullo stesso sito chi si certificava aveva un corridoio preferenziale, non perché discriminati in negativo gli altri, ma perché discriminato in positivo dagli altri.
Una community che offre questo tipo di scelta ai propri utenti secondo me non lede assolutamente la privacy di chi si iscrive o la sensibilità di chi è timido (il quale se ne può tranquillamente stare in disparte senza esporsi, oppure può essere certificato, cioè visto, solo ed esclusivamente da un membro autorizzato dello staff, non da tutti gli utenti), ma offre una maniera importante per evidenziare positivamente il proprio account.

Se non ho capito male, la proposta avanzata in questo topic è di costruire un blog/sito/forum destinato a incentivare incontri reali. Bè Kalamos, se mi iscrivo in un forum del genere non ho voglia di stanare il timidone di turno e scoprire un anno dopo che la pensa come me ma non è quello che cercavo in quei mesi. O meglio, posso anche farlo, ma allo stesso tempo apprezzo che un sito mi dia la possibilità di scegliere gli account che fanno al caso mio, in base ad una certificazione e in base a schede dettagliate con gusti, preferenze et cetera.
In chat pubblica poi si chiacchiera con tutti e si stringe amicizia con tutti, però non per questo secondo me bisogna sacrificare il vantaggio a livello pragmatico che una certificazione (o premium membership o soluzioni del genere) può offrire.
 
Se non ho capito male, la proposta avanzata in questo topic è di costruire un blog/sito/forum destinato a incentivare incontri reali.

Non necessariamente sarà orientato ad incentivare incontri reali: l'obiettivo è di realizzare un BUON blog/sito/forum dedicato agli appassionati di solletico, che debba trattare l'argomento a 360 gradi venendo incontro alle esigenze più diverse.
Stiamo valutando se la ricerca di incontri reali sia un obiettivo da perseguire, e - nel caso - se debba essere un obiettivo di primo o di secondo piano; ma allo stato attuale non c'è nulla di definito..

io personalmente per motivi di privacy in quei forum di cui parlavo prima non mi sono fatto certificare.

Date le tematiche ancora molto di nicchia per cui molti preferirebbero non essere identificabili, la mia idea sarebbe quella di una certificazione molto soft in cui non si danneggia la privacy di nessuno: a nessuno verrebbe chiesto di identificarsi con NOME e COGNOME: un nickname sarebbe più che sufficiente
 
Ad esempio: se ho bisogno di un punto di vista femminile, mi piacerebbe che la persona con cui sto parlando sia davvero una ragazza e non un fake.
Vorrei essere più incoraggiante; temo che la tua idea sia datata.



Se non ho capito male, la proposta avanzata in questo topic è di costruire un blog/sito/forum destinato a incentivare incontri reali. Bè Kalamos, se mi iscrivo in un forum del genere non ho voglia di stanare il timidone di turno e scoprire un anno dopo che la pensa come me ma non è quello che cercavo in quei mesi.
Ho evidentemente calibrato male le parole.
Parlando di timidezza, non alludevo alla scarsa propensione alla socialità di singoli utenti.
Ma all'oggettiva necessità di riservatezza, in uno scenario telematico più complesso, e alle implicazioni che un sistema di identificazione utente/utenza può comportare.

Per un sito alla meetic, potete chiedere tutte le prove di questo mondo, agli iscritti.
Non avrete cmq mai la certezza che chi scrive sia effettivamente la persona che ha fornito le generalità al momento dell'ingresso.
Nella sua forma attuale, internet aggira qualsiasi sistema di identificazione univoca.

Il fake non nasce solo per l'estrema facilità di dissimulazione offerta dalla tecnologia attuale.
Finchè gli utenti si preoccupano solo del "bollino rosa", ci sarà sempre qualcuno in cerca di attenzione, in vena di travestimenti.
 
What's New

4/25/2024
Visit Tickle Experiement for clips! Details in the TE box below!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top