• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

i tabu del nuovo millennio

darval

TMF Novice
Joined
Jan 22, 2003
Messages
72
Points
6
da una risposta di Klang ho capito che l'argomento m/m risulta essere ancora tabù. Quello che non capisco è il perchè, d'altra parte si tratta solo di solletico non di sesso. ok daccordo che le cose sono in qualche maniera collegata, cos'è forse paura di eccitarsi quando a farlo è un ragazzo? Ecco forse per me che sono bisex la cosa risulta più semplice da comprendere ma dico non vi è mai capitato che a farvelo sia un amico? Sinceramente mi sembra più frequente e comune questo tipo di solletico che quello fatto a ragazze, se poi si parla di incontri appositi a tema allora è tutto un altro discorso anche se capita spesso che anche due ragazzi perfettamente etero si incontrino per solleticarsi a vicenda. Che ne pensate?

darval
 
Penso che io non ho più voglia di pensare. ;)
Se il cliente paga bene, disegno quello che chiede.
Per il resto, pecunia non olet. Non ho tabù in materia di denaro.
Il resto non conta. Una vita di stenti a chi sostiene il contrario. :D
 
darval said:
da una risposta di Klang ho capito che l'argomento m/m risulta essere ancora tabù. Quello che non capisco è il perchè, d'altra parte si tratta solo di solletico non di sesso. ok daccordo che le cose sono in qualche maniera collegata, cos'è forse paura di eccitarsi quando a farlo è un ragazzo? Ecco forse per me che sono bisex la cosa risulta più semplice da comprendere ma dico non vi è mai capitato che a farvelo sia un amico? Sinceramente mi sembra più frequente e comune questo tipo di solletico che quello fatto a ragazze, se poi si parla di incontri appositi a tema allora è tutto un altro discorso anche se capita spesso che anche due ragazzi perfettamente etero si incontrino per solleticarsi a vicenda. Che ne pensate?

darval
Ciao Darval,
bel tema.
Da come la vedo io il tabù vero è quello nei confronti dell’omosessualità.
Mi spiego meglio, per me il solletico è un aspetto del sesso quindi se condiviso con un maschio..
Ti lascio la conclusione.

Il tema vero è perchè l’omosessualità genera reazioni, appunto, da tabù.

A mio riguardo oggi viviamo in una società (almeno nel contesto italiano) in cui l’omosessualità è accettata formalmente, ma nel profondo della cultura popolare è vissuta in maniera negativa.

A parole ormai è raro trovare chi si scagli apertamente, con tesi razzistiche, verso i gay ma il pregiudizio cova in profondità ed il rifiuto emerge in altri campi.

Vedi l’esempio dell’avversione istituzionale al matrimonio gay, quando qualunque giurista ti potrebbe dire che effettivamente negandolo si creano cittadini di serie B, discriminati in base alle preferenze sessuali.

A parole siamo liberali, in pratica esiste ancora lo Stato etico che si prefigge di *educare* il cittadino.

Certo non bisogna neanche banalizzare troppo le paure che s’ingenerano nell’eterosessuale, perchè sono molto profonde e, credo, non frutto necessariamente d’ignoranza e grettezza d’animo.

Io mi considero una persona civile ed aperta, però non posso negare una forma di disagio nei confronti di persone omosessuali.

Il discorso vero è che la dimensione psicologica del sesso è perlopiù un mistero che condiziona pesantemente le nostre vite.

Ci illudiamo di essere guidati dal raziocinio ma le scelte importanti e profonde le facciamo sulla base d’impulsi irrazionali quali appunto il sesso, è dopo che interviene la ragione che appunto cerca di razionalizzare le scelte, ma la fonte rimane irrazionale.

Cmq, ti ripeto, bel tema e pure in Topic, che de sti tempi oscuri è merce rara!
 
ola

Mi sembra che parlare di tabu sia un po esagerato, a me capita abbastanza spesso di farlo e riceverlo da amici maschi,si tratta di momenti che durano pochissimo giochi che penso facciano tutti,che poi uno si vergogni a dirlo per paura di essere preso per gay è un altro discorso...
 
Ribelle100 said:
Mi sembra che parlare di tabu sia un po esagerato, a me capita abbastanza spesso di farlo e riceverlo da amici maschi,si tratta di momenti che durano pochissimo giochi che penso facciano tutti,che poi uno si vergogni a dirlo per paura di essere preso per gay è un altro discorso...

il mio riferimento al tabù era in base alla risposta di klang che mi aveva dato del coraggioso per aver postato la mia esperienza m/m.
Sono parzialmente daccordo con te quando dici che probabilmente ci si vergogna a dirlo per paura di esser preso per gay, forse è più vergogna di dire che ci si eccita subendolo, ma ripeto si tratta solo di solletico non di sesso.Se una persona ama farselo fare non vedo sta grande differenza su chi deve essere il torturatore a meno che tutto non sia finalizzato ad una conclusione della serata piccante.
Se si parte dal presupposto che un ragazzo voglia farti il solletico solo ed esclusivamente per portarti poi a letto, questo rimarrà un ostacolo insormontabile nel campo delle esperienze.
Poi mica è detto che è un esperienza che si deve provare per forza intendiamoci, volevo solo capire il perchè.
Ad esempio io non ho stimoli nel solleticare una ragazza per il semplice fatto che quando ci ho provato la sensazione era nulla, mentre quando solletico un ragazzo do il meglio di me.
Non ho certo timore di essere giudicato per questo, ognuno è libero di pensare come crede ed è giusto sia cosi, solo che mi pare riduttivo dire coi ragazzi no quando in realtà non lo si è mai provato.
Questo è e rimane un mio pensiero, felice di essere smentito dai fatti in qualsiasi momento.

ciao ciao

darval
 
Traiano said:
Ciao Darval,
bel tema.
Da come la vedo io il tabù vero è quello nei confronti dell’omosessualità.
Mi spiego meglio, per me il solletico è un aspetto del sesso quindi se condiviso con un maschio..
Ti lascio la conclusione.

In questo caso sono pienamente daccordo, se sesso e solletico sono strattamente legare per te credo sia lecito provare almeno disagio nel porsi all'eventuale esperienza.
Ma ti chiedo.....è una cosa che escludi a priori di provare?
 
Last edited:
Kalamos said:
Penso che io non ho più voglia di pensare. ;)
Se il cliente paga bene, disegno quello che chiede.
Per il resto, pecunia non olet. Non ho tabù in materia di denaro.
Il resto non conta. Una vita di stenti a chi sostiene il contrario. :D

Le tue risposte sono sempre spiazzanti in senso positivo intendo :wowzer:
Quindi tu ne fai un discorso di opportunismo, riusciresti anche a disegnare una cosa che non condividi solo ed esclusivamente per denaro, e come trovi gli stimoli per farlo? Non rischi di partorire una creatura a metà? Non viene soffocato il tuo talento? miiiiiiiiiii quante domande eheeh
Se la risposta a tutte e 3 le domande è negativa devo cominciare a considerarti un professionista

ciao ciao :wavingguy

darval

ps. ma la mia proposta sul giochino online è proprio cosi irrealizzabile? Credo tu abbia capito che mi riferivo a te nel topic
 
darval said:
Quindi tu ne fai un discorso di opportunismo, riusciresti anche a disegnare una cosa che non condividi solo ed esclusivamente per denaro, e come trovi gli stimoli per farlo? Non rischi di partorire una creatura a metà? Non viene soffocato il tuo talento?
Vediamo di capirci: non sono un ballerino o un attore.
Sono un disegnatore. Metto assieme punti e righe per ottenere un'immagine compiuta.
E' quasi un lavoro meccanico, se consideri che la parte di concetto è decidere la collocazione dei personaggi nella scena.
Tutto il resto, come con Mazinga, va da sè.

Chiaro che, se disegno gratis, disegno qualcosa che piace a me.
Se però c'è l'incentivo monetario, *in genere* non ho problemi a seguire delle istruzioni specifiche.
Come faccio a conciliare i gusti con le richieste?
Dimmelo tu: non mi interessa l'*/M, ma ho fatto disegni */M.
Non adoro i manga, ma ho fatto disegni manga, per dimostrare che ero capace.
E il "sentimento" che solo un appassionato genuino può infondere nell'opera?
Non lo so; forse mi immedesimo. O forse non ci riesco, e nessuno me l'ha detto. :D
Forse è solo un disegno, e non la cappella sistina.

E se qualcuno mi chiedesse una composizione con elementi illegali o immorali?
Bella domanda. ;)



Se la risposta a tutte e 3 le domande è negativa devo cominciare a considerarti un professionista
Un disegnatore di professione mi ha proprio detto una cosa del genere, tempo fa.
Il giorno in cui non ti fai più pagare per il tempo che ci metti, ma semplicemente per il lavoro che realizzi, allora sei un professionista.
Se la discriminante è essere pagati, allora praticamente tutti i disegnatori del TMF sono professionisti. :)



ma la mia proposta sul giochino online è proprio cosi irrealizzabile?
E' già stata realizzata.
Sono state realizzate diverse versioni, più o meno raffinate e più o meno complete.
Per la maggior parte si tratta di materiale */F, spesso di natura hentai, ossia con elementi sessuali spinti e violenza esplicita.
Ma credo esista materiale per gli altri gusti, specie nel circuito amatoriale.

Sul versante commerciale, una software house ha realizzato un programma chiamato Active Dolls, interamente in 3d, e credo sia solo questione di tempo prima che aggiungano elementi fetish.

Di roba ce n'è.
E se conti che io l'ho scoperta per puro caso, sono dell'idea che scavando bene, si possa trovare ancora di più.
 
darval said:
In questo caso sono pienamente daccordo, se sesso e solletico sono strattamente legare per te credo sia lecito provare almeno disagio nel porsi all'eventuale esperienza.
Ma ti chiedo.....è una cosa che escludi a priori di provare?


Ti confesso che mi hai fatto sorridere con questa domanda ;)

D'impulso ti risponderei certo che lo escludo!

Superato l'impulso invece ti rispondo con una domanda, perchè mettere limiti alla provvidenza?

Diciamo che non è nelle mie corde, ma la vita è lunga e come già detto sono convinto che coscientemente decidiamo veramente poco, quindi chi lo sa.
 
Il tema è molto interessante, ma oggi nn ho tempo di approfondirlo come vorrei.

Se avrete pazienza esporrò anke le mie idee sulla cosa.

Ovviamente Traiano, ke usa il mio stesso ripetitore, ha già anticipato la mia idea di fondo e su cui poi era basata anke l'idea di 'coraggio' di Darval, ovvero ke al giorno d'oggi c'è un'accettazione formale ma nn reale della cosa.

E' ben diverso fare 'un'esperienza' gay, dal dikiararsi gay.

Inoltre, anke a causa della promiscuità generata dalla 'neutralità' di internet, un approccio omosessuale nella fantasia è più assimilabile di una volta, ma dal vivo temo sarebbe ben diverso.

Ancora. solletico e sesso nel mio caso sono legati come penso per la maggior parte di noi, quindi farlo/farselo fare da un altro uomo tocca cmq corde ke nn possono essere liquidate con un 'è solo solletico'.

Ke poi la performance si kiuda con una banale tortura ok mi sta bene, ma sapere o dimostrare ke l'altro o tu sei eccitato dalla cosa è diverso, passa per strade più profonde ed istintive.

Ma formulerò meglio la cosa ;)

Saluti T ;)
 
----> darval

Per mancanza di tempo sono costretto a sintetizzare il discorso in una battuta che spiegherò in futuro:

esistono cose che, senza che ci rendiamo COSCIENTEMENTE conto, si collegano alla sfera sessuale... La libido va oltre il piacere della terza gamba.
 
klang said:
Inoltre, anke a causa della promiscuità generata dalla 'neutralità' di internet,
un approccio omosessuale nella fantasia è più assimilabile di una volta, ma dal vivo temo sarebbe ben diverso.
Che bello spunto di riflessione che mi hai dato caro Klang.

Leggendo la tua frase (quella in quote) mi dicevo :
*no non è vero, o meglio, non è vero per me.
Neanche nella promiscuità e la neutralità di internet posso permettermi di abbandonarmi ad una fantasia che so essere omosessuale, perchè il pensiero per me corrisponde all’essere.

Quindi neanche nell’intimità assoluta della mia mente posso concepire un atto omosessuale, pena l’esserlo.

Ma proprio mentre pensavo questo, sentivo una parte di me che mi diceva : Bugiardo!
Mi è capitato accidentalmente di assistere a solletico tra ragazzi, e la sensazione *sessuale* appariva così come nell’esperienza femminile, anche se in gradazione minore.

E allora mi chiedo, perchè nel caso del solletico la sfera sessuale si attiva anche per persone dello stesso sesso, mentre in quella più propria della sessualità (fare l’amore) provo un forte disturbo al solo pensiero di farlo con un uomo (così come Santa Romana Chiesa ci ha insegnato che è giusto :D ) .

E’ qui che sono stato illuminato da un pensiero.
Se come tante volte detto, ciò che eccita del solletico è la sensazione di controllo che si acquisisce nei confronti della *vittima*, allora ne discende che l’eccitazione è per così dire *asessuata*, perchè l’oggetto d’amore è una sensazione, che quindi per sua natura non ha genere.

E’ come se, nel caso delle parafilie l’impulso sessuale sia tracimato in sfere che non gli competono direttamente, da qui la possibilità di essere eterosessuale nella concezione ortodossa di sessualità, ed omosessuale o meglio bisex, nella mia natura feticistica.

Quindi per rispondere compiutamente a Darval, e contraddicendo ciò che ho affermato nella mia prima risposta, si, potrei in linea teorica apprezzare a pieno anche una situazione m/m.

Che poi non lo faccia è un altro discorso, ma in linea teorica non è necessariamente la mia natura eterosessuale a vietarmelo, diciamo che lo è di più la concezione di *uomo* che mi è stata insegnata a fermarmi.

Sono preda, come tutti, dei pregiudizi culturali.
Ma non è che il prenderne coscienza determini naturalmente il loro superamento, perchè come penso con forza, le ragioni che stanno alla base della nostra vita sono tutt’altro che razionali, quindi non sarà mai l’uso della ragione che potrà cambiare un atteggiamento irrazionale così radicato.

E’ la rivincità quotidiana che l’inconscio si prende nei confronti della supposta supremazia della vita cosciente.
 
Traiano said:
Che poi non lo faccia è un altro discorso, ma in linea teorica non è necessariamente la mia natura eterosessuale a vietarmelo, diciamo che lo è di più la concezione di *uomo* che mi è stata insegnata a fermarmi.
Ma infatti: se l'uomo in questione fosse glabro, coi capelli lunghi, le labbra tumide, gli occhi adoranti e una bella terza turgida, sarebbe tutto più facile...
 
klang said:
Ma formulerò meglio la cosa ;)


NO TI PREGO! NON È NECESSARIO! VA BENISSIMO COSÌ!

Scusa, non era per sfotterti (bè, magari un poco sì... ;-D ) ma tu stesso ti sel lamentato del fatto di "mancare di sintesi"... ecco, direi che questo uto post è perfetto così com'è, sintetico, stringato ma bello ed elegante come il "De Bello Gallico"... non penso occorra dire altro!
 
klang said:
Ovviamente Traiano, ke usa il mio stesso ripetitore, ha già anticipato la mia idea di fondo e su cui poi era basata anke l'idea di 'coraggio' di Darval, ovvero ke al giorno d'oggi c'è un'accettazione formale ma nn reale della cosa.E' ben diverso fare 'un'esperienza' gay, dal dikiararsi gay.

Posso dirti che durante la performance nessuno di quelli presenti in palestra pensava che due omosessuali si stavano facendo il solletico, solo che 2 amici stavano giocando. Questa potrebbe essere l'accetazione formale di cui parli. Io cmq non la vedo come un esperienza gay nonostante l'eccitazione della situazione, ma essendo questa un esperienza atipica tutto può essere.Diverso sarebbe stato se gli avessi proposto di farsi legare e torturare, in questo caso forse si puo parlare di esperienza gay anche se ti ripeto che molti etero si incontrano e solleticano a vicenda per il semplice gusto di farlo

klang said:
Inoltre, anke a causa della promiscuità generata dalla 'neutralità' di internet, un approccio omosessuale nella fantasia è più assimilabile di una volta, ma dal vivo temo sarebbe ben diverso.

pienamente daccordo con te. azz nella mia ignoranza non ricordo mai se daccordo ha l'apostrofo eheheh

klang said:
Ancora. solletico e sesso nel mio caso sono legati come penso per la maggior parte di noi, quindi farlo/farselo fare da un altro uomo tocca cmq corde ke nn possono essere liquidate con un 'è solo solletico'.Ke poi la performance si kiuda con una banale tortura ok mi sta bene, ma sapere o dimostrare ke l'altro o tu sei eccitato dalla cosa è diverso, passa per strade più profonde ed istintive.

o anche che tu ti possa eccitare credo. Il fatto che solletico e sesso siano legati comporta un certo disagio quando a farselo sono persone dello stesso sesso, anche se penso che se fossero due donne a solleticarsi questi problemi per loro si manifesterebbero in maniera decisamente inferiore.
L'eterno dilemma tra lesbo e gay

klang said:
Ma formulerò meglio la cosa ;)

attendo con ansia il klang pensiero

ciao ciao

darval :tickle:
 
Traiano said:
Mi è capitato accidentalmente di assistere a solletico tra ragazzi, e la sensazione *sessuale* appariva così come nell’esperienza femminile, anche se in gradazione minore.
E allora mi chiedo, perchè nel caso del solletico la sfera sessuale si attiva anche per persone dello stesso sesso, mentre in quella più propria della sessualità (fare l’amore) provo un forte disturbo al solo pensiero di farlo con un uomo (così come Santa Romana Chiesa ci ha insegnato che è giusto :D ) .
E’ qui che sono stato illuminato da un pensiero.
Se come tante volte detto, ciò che eccita del solletico è la sensazione di controllo che si acquisisce nei confronti della *vittima*, allora ne discende che l’eccitazione è per così dire *asessuata*, perchè l’oggetto d’amore è una sensazione, che quindi per sua natura non ha genere.
E’ come se, nel caso delle parafilie l’impulso sessuale sia tracimato in sfere che non gli competono direttamente, da qui la possibilità di essere eterosessuale nella concezione ortodossa di sessualità, ed omosessuale o meglio bisex, nella mia natura feticistica.
Quindi per rispondere compiutamente a Darval, e contraddicendo ciò che ho affermato nella mia prima risposta, si, potrei in linea teorica apprezzare a pieno anche una situazione m/m.

evvai che piano piano uno lo convinco ehehehe :poke3: :bump:
skerzi a parte hai perfettamente centrato il punto non avrei saputo spiegarlo meglio di cosi

ciao ciao

darval
 
solleticosoffro said:
NO TI PREGO! NON È NECESSARIO! VA BENISSIMO COSÌ!

Scusa, non era per sfotterti (bè, magari un poco sì... ;-D ) ma tu stesso ti sel lamentato del fatto di "mancare di sintesi"... ecco, direi che questo uto post è perfetto così com'è, sintetico, stringato ma bello ed elegante come il "De Bello Gallico"... non penso occorra dire altro!

invece di continuare a punzecchiare perchè non ci esponi il tuo pensiero?
altrimenti non ti puoi poi lamentare degli utenti che vanno off topic, o no

ciao ciao

darval
 
Kalamos said:
Chiaro che, se disegno gratis, disegno qualcosa che piace a me.
Se però c'è l'incentivo monetario, *in genere* non ho problemi a seguire delle istruzioni specifiche.
Come faccio a conciliare i gusti con le richieste?
Dimmelo tu: non mi interessa l'*/M, ma ho fatto disegni */M.
Non adoro i manga, ma ho fatto disegni manga, per dimostrare che ero capace.
E il "sentimento" che solo un appassionato genuino può infondere nell'opera?
Non lo so; forse mi immedesimo. O forse non ci riesco, e nessuno me l'ha detto. :D
Forse è solo un disegno, e non la cappella sistina.

L'esempio che ti porto è che io non riuscirei a scrivere una storia /f anche a pagamento perchè non essendo nelle mie corde la scriverei male, ecco perchè ho parlato di professionismo.

Kalamos said:
E se qualcuno mi chiedesse una composizione con elementi illegali o immorali?
Bella domanda. ;)

e la risposta al dilemma è?

Kalamos said:
Un disegnatore di professione mi ha proprio detto una cosa del genere, tempo fa.
Il giorno in cui non ti fai più pagare per il tempo che ci metti, ma semplicemente per il lavoro che realizzi, allora sei un professionista.
Se la discriminante è essere pagati, allora praticamente tutti i disegnatori del TMF sono professionisti. :)

la discriminante non è il denaro, ma la passione che uno ci mette a fare qualcosa per cui non prova interesse

Kalamos said:
E' già stata realizzata.
Sono state realizzate diverse versioni, più o meno raffinate e più o meno complete.
Per la maggior parte si tratta di materiale */F, spesso di natura hentai, ossia con elementi sessuali spinti e violenza esplicita.
Ma credo esista materiale per gli altri gusti, specie nel circuito amatoriale.

Sul versante commerciale, una software house ha realizzato un programma chiamato Active Dolls, interamente in 3d, e credo sia solo questione di tempo prima che aggiungano elementi fetish.

Di roba ce n'è.
E se conti che io l'ho scoperta per puro caso, sono dell'idea che scavando bene, si possa trovare ancora di più.

qualche indirizzo lo conosci?

ciao ciao

darval
 
darval said:
L'esempio che ti porto è che io non riuscirei a scrivere una storia /f anche a pagamento perchè non essendo nelle mie corde la scriverei male, ecco perchè ho parlato di professionismo.
Boh, gusto della sfida, avidità, piacere ad un amico.
Ogni disegno è stato fatto in un momento diverso, e per motivi diversi.
Qua non ho mica tempo per parlare - devo litigare come un gorilla - però se mi gira, magari aggiungo qualche riga nel sito.



e la risposta al dilemma è?
Dipende.
Ma visto che non sono del tutto scemo, mi assicuro che il disegno venga "hostato" su un sito dove la particolare attività NON è illegale. :D



la discriminante non è il denaro, ma la passione che uno ci mette a fare qualcosa per cui non prova interesse
Forse il rigore e la serietà.
Non so, può darsi. :)



qualche indirizzo lo conosci?
Nì. Dandoti il nome del programma, ti ho già dato tutte le informazioni per cominciare la ricerca.

;)
 
darval said:
invece di continuare a punzecchiare perchè non ci esponi il tuo pensiero?
altrimenti non ti puoi poi lamentare degli utenti che vanno off topic, o no

ciao ciao

darval

E dai! Un off topic lungo un solo post in genere è tollerato anche in siti dove ci sono i moderatori... cmq l'argomento è abbastanza interessante, diciamo che un giorno in cui ho più tempo e meno sonno scrivo 2 righe!
Per ora diciamo che: da adolescente mi capitava di fantasticare sul solleticare un ragazzo che sapevo soffrire moltissimo... ora quasi mai. Ovviamente si può pensare al solletico senza arrivare a (pensare al) sesso, ma un certo gonfiore nelle braghe lo avvertivo lo stesso eh...
Ma questi sono ricordi personali di tempi ormai passati... ah Gabriele...
 
What's New

3/28/2024
Stop by the TMF Welcome Forum and take a second to say hello!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top