• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

Blog

Ecco, la tua nuova aggiunta è compatibile con i miei gusti: F/F con piante in vista.
Doveroso bump per il nuovo aggiornamento di Solletickle: una tavola con Leela Turanga di Futurama, che fa il solletico ad Amy Wong.

-> http://solletickle.deviantart.com/art/Leela-tickles-Amy-210542809

...

Aye, this be relevant to my interests.

:D

...

Ti raccomanderei di postare l'immagine nella sezione "Arte" principale; riscuoterebbe successo.
 
Mi piace molto il tuo stile ma se mi concedi una piccola critica mi sembra che nella colorazione i tuoi lavori risentano di una perdita di definizione...insomma in parole povere non rendono il livello di dettaglio che c'è alla base del disegno, lo "sgranano" se così si può dire.
Comunque il tuo tratto è notevole, complimenti. :clap:
 
Concordo sui complimenti.

:)

Per la grana sospetto che Solletickle scansioni i disegni al tratto - cioè in bianco e nero.
Magari proverei a scansionarli in scala di grigi, e lavorare su gamma e contrasto per eliminare l'eventuale traccia della matita.
Questo lascia le linee più fini, e la resa finale meno sgranata.

Poi ci sarebbero trucchi ulteriori, layering di diversi filtri per esaltare il chiaroscuro e i dettagli.
Ma non voglio imporre il mio stile, troppo sporco per Solletickle.

Se posso invece suggerire un artista che potresti esaminare come fonte di ispirazione e come modello tecnico, Umojar a mio avviso potrebbe fare al caso tuo.
Ha una mano molto delicata, un po' come la tua, e ha operato un lavoro di sintesi notevole suoi suoi schizzi iniziali, per arrivare ad una resa essenziale, elegante e d'impatto.

-> http://umojar.deviantart.com/

In ogni caso, bravo, Solletickle, bravo.

:D
 
Concordo sui complimenti.

:)

Per la grana sospetto che Solletickle scansioni i disegni al tratto - cioè in bianco e nero.
Magari proverei a scansionarli in scala di grigi, e lavorare su gamma e contrasto per eliminare l'eventuale traccia della matita.
Questo lascia le linee più fini, e la resa finale meno sgranata.

Poi ci sarebbero trucchi ulteriori, layering di diversi filtri per esaltare il chiaroscuro e i dettagli.
Ma non voglio imporre il mio stile, troppo sporco per Solletickle.

Se posso invece suggerire un artista che potresti esaminare come fonte di ispirazione e come modello tecnico, Umojar a mio avviso potrebbe fare al caso tuo.
Ha una mano molto delicata, un po' come la tua, e ha operato un lavoro di sintesi notevole suoi suoi schizzi iniziali, per arrivare ad una resa essenziale, elegante e d'impatto.

-> http://umojar.deviantart.com/

In ogni caso, bravo, Solletickle, bravo.

:D

Grazie a tutti... cmq mi sono reso conto anche io di questo chiamiamolo "difetto"... il fatto è che ho incominciato ad usare photoshop da poco e senza sapere molto... per questo chiedo a kalamos (ma ovviamente è estesa a tutti quelli che se ne intendono) dei consigli su come procedere... il fatto è che gli originali di questi disegni sono abbastanza sporchi (non usando il tavolo luminoso faccio matita e china nello stesso foglio)... per togliere le tracce di matita e per rendere i neri neri utilizzo soglia (se non ricordo male è su immagine>regolazione>soglia)... facendo così il tratto diventa di un bianco e nero netto... però ho notato appunto che il tutto diventa sgranato... ci sono altri modi per poter togliere la matita e far diventare il tratto bello nero senza che si sgrani?
 
Come mi piacciono i disegnatori professionisti...
Il tavolo luminoso... la china...

:rolleyes:

L'altra sera sono andato a mangiare fuori; non avevo voglia di cucinare, e avevo cmq la dispensa un po' vuota.
Sono andato a farmi un boccone al mio solito locale, il quartier generale dove pianifichiamo nuovi video con il Bab.

E' un posto esclusivo, alla moda, ti fanno entrare solo se varchi l'ingresso.
Le tovaglie sono di carta, adoro le tovaglie di carta.
Mentre aspetto il dolce - attesa lunga, mi sono dimenticato di ordinare... - comincio a scarabocchiare.
Nel giro di qualche minuto ho fatto una scena fantasy completa sulla tovaglia.
Credo che lo metterò su Deviantart...

Il disegno ce l'hai nel sangue, non in Photoshop, nella china o nel tavolo luminoso.
Per il resto, i consigli li lascio a quelli che se ne intendono.

;)
 
Come mi piacciono i disegnatori professionisti...
Il tavolo luminoso... la china...

:rolleyes:

L'altra sera sono andato a mangiare fuori; non avevo voglia di cucinare, e avevo cmq la dispensa un po' vuota.
Sono andato a farmi un boccone al mio solito locale, il quartier generale dove pianifichiamo nuovi video con il Bab.

E' un posto esclusivo, alla moda, ti fanno entrare solo se varchi l'ingresso.
Le tovaglie sono di carta, adoro le tovaglie di carta.
Mentre aspetto il dolce - attesa lunga, mi sono dimenticato di ordinare... - comincio a scarabocchiare.
Nel giro di qualche minuto ho fatto una scena fantasy completa sulla tovaglia.
Credo che lo metterò su Deviantart...

Il disegno ce l'hai nel sangue, non in Photoshop, nella china o nel tavolo luminoso.
Per il resto, i consigli li lascio a quelli che se ne intendono.

;)

Sinceramente questa risposta non l'ho capita... dal tono sembra quasi che tu ti sia offeso... chiedevo solo consiglio sull'utilizzo di photoshop... boh
 
Sinceramente questa risposta non l'ho capita... dal tono sembra quasi che tu ti sia offeso... chiedevo solo consiglio sull'utilizzo di photoshop... boh

?

...

No, dai, come fai a sentire il tono?
E cmq era scherzoso, non offeso.

Mi lusinga che tu mi chieda consiglio per Photoshop.
Però io non lo uso.
Uso una vecchia versione trial di Paint Shop Pro.
E' così vecchia che ha l'help in aramaico.
E cerca le librerie di windows 95...

Per disegnare impiego le matite che frego negli alberghi.
Lavoro sulle tovaglie di carta e sui tovaglioli, usati.
Lo scanner l'ho pagato in lire.

Mi fa tenerezza che tu dica: "non ho usato il tavolo luminoso".
I miei strumenti sono improvvisati.
E' nella mia natura caotica.

No, non sono offeso.
Sono divertito.
Rido con te, di me, di noi.

:D
 
?

...

No, dai, come fai a sentire il tono?
E cmq era scherzoso, non offeso.

Mi lusinga che tu mi chieda consiglio per Photoshop.
Però io non lo uso.
Uso una vecchia versione trial di Paint Shop Pro.
E' così vecchia che ha l'help in aramaico.
E cerca le librerie di windows 95...

Per disegnare impiego le matite che frego negli alberghi.
Lavoro sulle tovaglie di carta e sui tovaglioli, usati.
Lo scanner l'ho pagato in lire.

Mi fa tenerezza che tu dica: "non ho usato il tavolo luminoso".
I miei strumenti sono improvvisati.
E' nella mia natura caotica.

No, non sono offeso.
Sono divertito.
Rido con te, di me, di noi.

:D

Ah Ok :D... no, siccome avevi parlato di scannerizzare in scala di grigio e di giocare con il contrasto pensavo che avessi un tuo metodo con photoshop... cmq sono d'accordo con te... io prima di iniziare la comics disegnavo su carta da fotocopia con il materiale che mi capitava, adesso invece cose come china, tavolo luminoso, pennelli e pennini mi vengono quasi imposte... però effettivamente anche il materiale conta... il disegno bisogna averlo nel sangue ma è anche con la tecnica che si fa il salto di qualità...
 
però effettivamente anche il materiale conta... il disegno bisogna averlo nel sangue ma è anche con la tecnica che si fa il salto di qualità...

:)

...

Giuro, non saprei.
Io non ho mai imparato a disegnare; sono autodidatta, e uso materiali di fortuna.
Mi sarebbe piaciuto andare a scuola di disegno, ma i professionisti che ho incontrato volevano sempre imporre il proprio stile e la propria personalità.

Alla fine ho deciso di coltivare le mie capacità autonomamente.

...

Mi permetto di allegare un paio di lavori.
Tecnica mista: biro su tovaglia, mouse con paint shop pro.

Li sottopongo all'occhio del disegnatore professionista perchè possa fornire qualche dritta.

...

Ciao e continua così.
Sei bravissimo.
 
Biro su tovaglia? Ammazza... :eek:

Beato te... invidio molto le persone con delle doti artistiche innate...
 
STI' CAZZI!Autodidatta? Complimenti!!!
A volte troppa tecnica finisce per trasformare il disegno in qualcosa di freddo, asettico....non sempre le scuole specializzate sono la soluzione migliore, ne ho viste parecchie di persone perdere quel tocco particolare che avevano all'inizi.
Comunque ancora complimentoni Kalamos. :thumbsup:
 
What's New

4/19/2024
Check out the huge number of thicklign clips that can be found at Clips4Sale. The webs biggest fetish clip store!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top