• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

TOSCANA SCAMBIO MATERIALE

diavolo84

TMF Novice
Joined
May 11, 2011
Messages
58
Points
6
chi dalla Toscana è interessato a conoscenza e scambio materiale (solo M/F o F/F, NO M/M)?
 
mi sa che la parola scambio non e' benvenuta qui diavolo ;) almenoche per scambio intendi scambio di opinioni e vedute ^_^
 
Ehm ehm... coff coff... ti coniglio di cambiare rapidamente argomento, con nonchalances... del tipo: com'è il tempo, lì da te? Qui è uno schifo... e dire che era prevista una bella giornata! Bah! Vatti a fidare delle previsioni del tempo!

Firulì, firulà... io non ho fatto o detto proprio niente, signor agente!!!
 
credo di capire a cosa vi riferite... allora puntualizzo..
primo, i video a cui credo vi riferiate voi sono stati profumatamente comprati da me, e in virtù di ciò se decido di "mostrarli" a terzi in ambito privato non credo di commettere un qualche reato.
secondo, io per lo più mi riferisco a materiale PERSONALE fatto da ME..
ho centrato il punto?
 
allora, specifico che non mi riferivo a video comprati su internet..
quelli è giusto che chi li vuole si armi di carta di credito e "strisci" come fo io..

spero di aver chiarito:upsidedow
 
Sollo ha toccato l'argomento con la solita simpatia che lo contraddistingue :)

Scambio implica dare e ricevere materiale, il problema e' solo relativo alla provenienza del suddetto materiale. Se e' roba tua registrata da te allora tutto va bene ( a patto che chi c'e' nel video sappia che tu lo stai a dare in giro ovviamente...sapessi quanto fa male quando si registra roba e la si manda in giro senza autorizzazione :) ).

Il mio era un riferimento al materiale coperto da diritti di autore; ma dalla tua risposta sui video profumati, assumo che tu non sappia che i video te li puoi vedere solo tu una volta comprati, e non fatti vedere a terzi in ambito privato (mi sa che non hai mai comprato cassette VHS....c'e un papiro all'inizio di ogni film che ti dice che la cassetta non si puo mostrare in posti dove altri possono vederne il contenuto eccetto chi la compra :D).

Poi se hai un cinema a casa e fai vedere i video di solletico ad altri e' un altro discorso....goditi la visione e attento agli schizzi :p

Comunque hai capito quello che si voleva dire ;) o almeno usa i PM per chiedere scambi di altro materiale, non direttamente in un post sul forum :D (io non ho detto niente...ma tanto si sa come funziona :p)
 
ho capito ho capito.. il festival dell'ipocrisia insomma...

cmq x l'ennesima volta non mi riferivo ai video comprati.
 
ho capito ho capito.. il festival dell'ipocrisia insomma...

cmq x l'ennesima volta non mi riferivo ai video comprati.

Non e' ipocrisia; semplicemente si sa che certe cose accadono, quindi direi che e' piu un fatto di responsabilita' soggettiva e di maturita' :)

guarda che lo hai detto una volta sola che non ti riferivi ai video comprati (con questa due), almeno arriva a 10 prima di usare n :p
 
quindi mi stai dicendo che i video che io ho comprato non li posso far vedere a nessuno? neanche a un mio amico che viene a trovarmi? rischio l'arresto? cmq ok ho capito il concetto
 
In effetti la questione della diffusione in pubblico è un interessante.

Diciamo che se hai un sistema home theater e fai passare un film davanti agli amici, sei ancora dalla parte della ragione.
Se però porti il proiettore, per dire, alla riunione di condominio, e dopo esservi scannati per la caldaia nuova, metti un film, allora qualcuno, legge alla mano, POTREBBE avere da obiettare.

Questo almeno fino a qualche anno fa; dovrò chiedere al mio avvocato se ci sono stati cambiamenti nella legge, di recente.
 
si no infatti... ripremesso che NON voglio scambiare materiale acquistato, ribadisco l'enorme ipocrisia di persone che affermano determinate cose e poi mi riempiono la casella di posta di messaggi..
che perlomeno si abbia il buon gusto di dire: "è così, anche se è una stronzata"

detto ciò, torno in topic chiedendo ancora a chi dalla toscana è interessato a scambio materiale PERSONALE di farsi avanti
 
ma quindi quando i prof a scuola ci facevano vedere i film perchè era finito il programma si stavano comportando da criminali?
 
Ma perchè, tu li guardavi...?
Mi ricordo che - ai miei tempi... - i miei compagni palpavano le compagne, oppure facevano la lotta.
 
ma quindi quando i prof a scuola ci facevano vedere i film perchè era finito il programma si stavano comportando da criminali?

Infatti :) e li e' ancora peggio visto che si definisce chiaramente che il materiale non puo' essere visionato in scuole, carceri, luoghi pubblici e non mi ricordo che altro :)

Tanto alla fin fine erano tutti dei mattoni, tipo i promessi sposi della rai (non la versione del trio solenghi marchesini lopez :D) o il gattopardo (dio aiuto)
 
si no infatti... ripremesso che NON voglio scambiare materiale acquistato, ribadisco l'enorme ipocrisia di persone che affermano determinate cose e poi mi riempiono la casella di posta di messaggi..
che perlomeno si abbia il buon gusto di dire: "è così, anche se è una stronzata"

detto ciò, torno in topic chiedendo ancora a chi dalla toscana è interessato a scambio materiale PERSONALE di farsi avanti

mi fai un esempio di coerenza in questo paese ? :)

Devi pagare le tasse, ma la gente le evade; e poi dice di pagare le tasse....stesso concetto, non c'e niente di ipocrita nel fare cio.....quella parola e' morta in Italia sin da tempi immemori ;)
 
ma quindi quando i prof a scuola ci facevano vedere i film perchè era finito il programma si stavano comportando da criminali?

In effetti è una cosa che ha colpito anche me...

In effetti, in termini strettamente legali, sì: perchè le scuole sono elencate proprio come esempio di "luoghi pubblici" in cui è vietata la proiezione di detti video (insieme alle carceri, agli ospedali, agli aereoporti e ad altri posti ancora)... un esempio di ipocrisia all'italiana: il prof. di scuola, che è un pubblico ufficiale, viola palesemente una legge dello stesso Stato per cui lavora... che ce voi fà, siamo in Italia.

Certo che vietare ad un prof. di far vedere un film in cassetta ai suoi studenti è proprio una stronzata...

Anche se a scuola mia, ora che mi ci fai pensare, spesso ci facevano vedere film registrati dalla tele dallo stesso prof, magari la sera prima... uhm, mica scemi 'sti prof. triestini! :)
 
Certo che vietare ad un prof. di far vedere un film in cassetta ai suoi studenti è proprio una stronzata...

Anche se a scuola mia, ora che mi ci fai pensare, spesso ci facevano vedere film registrati dalla tele dallo stesso prof, magari la sera prima... uhm, mica scemi 'sti prof. triestini! :)

HAHAHAHAHAHAHA ^_^

Quelli che registrano dalla tv poi sono ancora peggio....pezzente comprati la cassetta dai :p

Scherzi a parte; esistono maniere per acquistare materiale didattico; la siae vende licenze per ospedali, carceri, aereoplani e via dicendo, ma ovviamente costano di piu e si deve fare la cosa all'italiana, comprando la cassettina da 19.900 lire invece che quella da 39 mila che puoi vedere ovunque :)

Comunque non ho mai visto qualcuno andare a denunciare il professore per mostrare films in classe (almenoche ti mette un 2 fisso) :)
 
Che lire? Le lire turche?? Svegliaaaa footamateur, torna ai giorni nostri! :D

Io penso che facessero la cosa del film registrato proprio per la faccenda dei diritti... o forse no! Comunque così sono sicuri!
 
What's New

3/29/2024
The TMF Gathering forums keep you up to date on where and when folk are meeting up.
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top