• The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

The TMF is sponsored by:

Clips4Sale Banner

Leg'Arti - La scoperta del bondage japoonese

solletilegando

TMF Master
Joined
Nov 9, 2007
Messages
748
Points
0
Volevo segnalare a tutti gli appassionati (ma anche ai semplici curiosi) questo bellissimo evento sullo SHIBARI, l'arte giapponese di legare una persona... Nello shibari l'enfasi non è posta sulla legatura, ma su come la corda viene disposta dal legatore, diventando un'estensione delle sue mani, e sul rapporto di intimità che si crea. Le posizioni sono quasi sempre asimmetriche e spesso scomode, l’uso dei nodi è limitato o addirittura assente, prediligendo frizioni e ritorsioni della corda su se stessa. In poche parole, il bondage giapponese riguarda più il percorso che il risultato stesso.
Lo shibari quindi non è solo una pratica, ma una vera e propria disciplina, che implica quello che i Giapponesi chiamano "kokoro", ossia il coinvolgimento di cuore, spirito e mente.

La manifestazione si svolgerà a Roma, presso la galleria d'arte "Mondrian Suite" - Via dei Piceni 41/43 (zona San Lorenzo). INGRESSO LIBERO!

Per leggere il programma della serata e per chi volesse ulteriori info, ecco il link alla pagina dell'evento: http://www.alcova.biz/legarti/index.html

Vi consiglio di partecipare, anche come semplici osservatori, perchè lo "spettacolo" è assicurato!

Saluti, SL
 
Last edited:
Grazie, diciamo che sullo shibari ormai ero abbondantemente informato, visti i tragici eventi di qualche settimana fa, preso dalla curiosità ho messo su google immagini, ed in effetti visivamente sono molto interessanti, anche per me che non sono particolarmente appassionato di legature ( o meglio non essendo neanche capace ad allaciarmi le scarpe, figurati lo shibari )...conosco la zona...vediamo che se po fa
 
Grazie, diciamo che sullo shibari ormai ero abbondantemente informato, visti i tragici eventi di qualche settimana fa, preso dalla curiosità ho messo su google immagini, ed in effetti visivamente sono molto interessanti, anche per me che non sono particolarmente appassionato di legature ( o meglio non essendo neanche capace ad allaciarmi le scarpe, figurati lo shibari )...conosco la zona...vediamo che se po fa

L'evento nasce proprio a seguito della tragedia di cui parli, per fare chiarezza sullo shibari, visto che tutti i media hanno dato notizie errate e hanno associato ciò che era successo allo shibari... Lo scopo dell'incontro, infatti, è quello di far conoscere quest'arte, che nulla ha a che fare con il "breath play", che invece è un gioco erotico molto pericoloso, basato sul controllo (negazione) del respiro... Purtroppo si sa, i media nun ce capiscono mai 'na mazza quando si tratta di questi argomenti e hanno parlato dello shibari come se fosse l'attività prediletta da tutti gli assassini e psicopatici del mondo... in realtà, ciò ke ha provocato la tragedia non è stato lo shibari ma il breath play (unito ad un'interminabile lista di "cose da non fare"... che sono state fatte!) e questo evento vuole proprio fare chiarezza su questo punto.

Spero di vederti domenica... chi altro viene??

P.S.: Che rimanga tra noi: alcune legature dello shibari sono davvero "bastarde" se associate al solletico... e ancora più bastardo è ki le associa!!! :rowfull:
 
ma infatti guardando le varie immagini sui siti, non avevo ben compreso che cazzo c'entrasse l'arte shibari con il collo ed il pericolo di soffocamento, insomma io ho visto immagini e spiegazioni di donne "insalamate" ma nessuna aveva dei vincoli con pericolo di soffocamento sul collo.Avevo intuito che le due cose non c'entravano un cazzo, e che le poverette erano finite nelle mani di un cazzone ( non lo conoscono ma posso dare per scontato che sia così).
Tu sei esperto di arti marziali se non ricordo male, e credo valga lo stesso discorso, se determinate arti o filosofie vengono tolte dal loro contesto e allontanate dal significato originario, succedono travisamenti che possono portare conseguenze varie. Pensa ad un coglionazzo che si addestra ed impara il Karate, e va in giro a spezzare ginocchia, ovviamente non è colpa del Karate ma del coglione che usa così una filosofia millenaria.....
 
ma infatti guardando le varie immagini sui siti, non avevo ben compreso che cazzo c'entrasse l'arte shibari con il collo ed il pericolo di soffocamento, insomma io ho visto immagini e spiegazioni di donne "insalamate" ma nessuna aveva dei vincoli con pericolo di soffocamento sul collo.Avevo intuito che le due cose non c'entravano un cazzo, e che le poverette erano finite nelle mani di un cazzone ( non lo conoscono ma posso dare per scontato che sia così).
Tu sei esperto di arti marziali se non ricordo male, e credo valga lo stesso discorso, se determinate arti o filosofie vengono tolte dal loro contesto e allontanate dal significato originario, succedono travisamenti che possono portare conseguenze varie. Pensa ad un coglionazzo che si addestra ed impara il Karate, e va in giro a spezzare ginocchia, ovviamente non è colpa del Karate ma del coglione che usa così una filosofia millenaria.....

Hai ragione, in linea di massima è così... la cosa che mi ha sconvolto (e ke ha sconvolto anche tutta la comunità BDSM) è ke i tre in questione non erano dei coglioncelli alle prime armi... almeno due, Soter e Paola (la ragazza che purtroppo è rimasta uccisa) avevano parecchia esperienza e non si capisce come cazzo gli sia venuto in mente di fare un "gioco" così pericoloso, tralasciando anche le più semplici e basilari regole di sicurezza (ed il buonsenso) ... in questo caso, la colpa è di tutti e tre, non solo di Soter.

Spero di vederti/vedervi domenica!!
A presto, SL
 
*** ATTENZIONE *** NUOVA LOCATION PER L'EVENTO "LegARTI" di DOMENICA 16 OTTOBRE

A causa di un'improvvisa indisponibilità del curatore della Mondrian Suite, che è in ospedale, l'evento si sposta presso il fantastico "Lost & Found Studio" di Angelo Cricchi.
Lo studio si trova in Via Arimondi 3 (zona Portonaccio, dietro al Qube).

http://www.lostandfoundstudio.it/
Via Arimondi 3
00159 Roma

Venite a trovarci, perché ne vale la pena!! ;)
 
What's New

5/8/2024
The final Vote for the 2023 Golden Feather Awards is now ongoing. Visit the GFA forum to vote!
Tickle Experiment
Door 44
NEST 2024
Register here
The world's largest online clip store
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back
Top