quando con Laura abbiamo fatto delle prev da 10 sec abbiamo avuto lamentele sul fatto che non si capiva una mazza, e sinceramente non potevo dargli torto.
...
Tanto quelli non cacciano la lira, possono anche darsi fuoco in piazza come i bonzi, strapparsi le vesti o buttarsi sotto la metropolitana
...
In realtà non è del tutto esatto: il file è visibile nella sua piena risoluzione, e, per 4 secondi l'immagine è anche perfettamente visibile.
Il potenziale acquirente in ogni caso riesce a vedere cosa succede, e l'audio lo sente benissimo... il fatto è che la combinazione è tale che il segaiolo impenitente non riesce a concentrarsi simultaneamente sul video oscurato e sul pipino!
...
Mi dispiace di dare questa impressione, non è nostra intenzione. Sfortunatamente se un mercato non risponde alle aspettative in maniera talmente pesante da essere quasi ininfluente è anche ovvio che lo si trascuri. Come tu m'insegni, è la banale regola del business.
...
Il servizio sociale lo fanno i comunisti, i volontari e tutti quelli che hanno del tempo da perdere.
...
Dai, non dire così. Noi trattiamo male solo i parassiti.
...
Scusami, quando c'è da dare idee e suggerimenti si parla di telefilm, e poi si lamentano perchè le cose non sono come le vorrebbero (gratis)... come altro definirli?
E' ovvio che questo non vale per molti degli utenti che invece hanno partecipato attivamente e a i quali vanno tutti i nostri ringraziamenti.
...
Siamo sempre in tempo per correggere il tiro.
Mantenere spazio di manovra per le eventuali correzioni di rotta mi sembra sempre una strada sensata.
In linea di massima mi sentirei di consigliare di seguire l'esempio degli altri produttori: preview di circa 30-60 secondi, fra i 2 e i 4 mega, senza eccessivo editing ed effetti speciali, tipo il crossfading e roba simile.
Stare sotto i 4 mega vi permetterebbe di piazzare le clip direttamente sui server dei forum; non sono in grado di quantificare il guadagno netto, ma avreste comunque un risparmio sul consumo di banda, specie in concomitanza con l'uscita di nuovi video.
Non è detto che la cifra sia rilevante, dipende dai termini del vostro contratto, ma sono pochi i produttori che hostano direttamente i promo; non conosco la situazione economica della vostra società, ma evitare gli sprechi è sempre una buona strategia.
Fra l'altro TMF e TTC sono lì apposta per permettere ai produttori di farsi pubblicità; tanto vale sfruttarli.
...
In tema di "oscuramento", se non aveste espressamente parlato della cosa, forse non avrei badato più di tanto allo stratagemma.
E' stata l'insistenza sul "punire i parassiti" che mi ha... incuriosito.
Temo stiate confondendo utenza e clientela; lo ripeto sempre, alla noia, è un mantra che serve soprattutto a me stesso, ma che è altrettanto valido per voi: utenza e clientela NON sono sovrapponibili. Quello che dicono gli utenti non rispecchia necessariamente quello che fanno [o che hanno intenzione di fare] i clienti - o potenziali tali.
Per quel che ne sapete, gli utenti che vi hanno indispettito in passato potrebbero essere un singolo troll, deciso a farvi incazzare a tutti i costi.
Fateci caso: ad ogni vostra ammissione di delusione, fa eco il post di un newbie che immancabilmente mette il dito proprio sulla piaga.
Vi lamentavate dei telefilm? Un noob è andato a ripescare quel thread.
Ci lamentavamo delle renfaires? Un altro noob è arrivato chiedendo delle renfaire...
Intendiamoci: anche io bramo il barigheldo, il guidrighildo, il vil danaro.
Ma cambiare clientela è anche una questione di stile.
Affermare: "ci avete deluso, quindi andatevene affanculo" è - come ho detto - una manovra indelicata.
Poi, potete anche avere ragione, visto che vi state avventurando in un mercato oggettivamente più ampio, e avete buone probabilità di ricreare una clientela altrettanto numerosa e forse più fedele.
Non critico il fine, ma l'eleganza del mezzo.
...
I produttori americani avevano già ragionato in passato, sulla reale efficacia delle preview: il rischio era proprio quello che il promo fosse così completo da risultare soddisfacente, e quindi diventare un'alternativa all'acquisto vero e proprio.
Credo che ormai nessun produttore metta in dubbio l'efficacia dei promo anche abbastanza lunghi, nel creare un buon ritorno d'immagine e portare visibilità riflessa.
I "parassiti" che non comprano sanno benissimo da dove scaricare le versioni complete dei filmati, gratis, con o senza oscuramento delle preview...
Vantarsi di averli sconfitti, con un semplice stratagemma grafico, mi sembra prematuro.
...
Come sempre consiglio cautela nelle esternazioni.