E ancora con 'sta storia...potrebbe cominciare ad offendermi il tuo continuo darmi del bugiardo 😉
In ogni caso, se si parla di dire bugie o di omettere/nascondere volutamente qualcosa, mi dispiace, niente da dikiarare.
Questo nn significa ke passi la giornata a raccontare quello ke faccio alla gente, ma se uno mi kiede qualcosa e io giudico abbia senso rispondere, nn vedo perkè annacquare la realtà dei fatti.
Cmq io nn la leggo come una questione di essere senza segreti o meno, la vedo come una questione di libertà: avere un segreto significa anke esserne skiavi e subirne le limitazioni, io preferisco invece sentirmi libero, senza contare il fatto ke nn vedo proprio perkè dovrebbe essere qualcun altro a dirmi come devo vivere e comportarmi.
Ovvio ke il prezzo di questa libertà, del dire quello ke penso, è il dover parlare molto e cercare sempre la mediazione, per nn cadere nel presuntuoso, ma il risultato vale decisamente lo sforzo.
E' naturale ke fino a qualke anno fa avessi anke io i miei segreti e i miei skeletri nell'armadio, nn è una cosa ke si mette in piedi in un giorno, ma uno dopo l'altro ho pagato i miei debiti e kiuso tutti i conti, subendone tutte le conseguenze; complice anke una situazione difficile ke mi ha fatto prendere questa decisione.
Da lì in poi è stato molto più semplice svoltare pagina 😉