Storie
Concordo pienamente con chi afferma che se una storia è bella è bella, anche se non è il racconto di un fatto necessariamente accaduto.
E' come dire che il capitano Achab o Oliver Twist o madame Bovary non siano personaggi interessanti, perchè le loro vicende narrate non sono reali.
Del resto se nessun film, per quanto straordinario, è mai risultato più bello del romanzo medesimo, un motivo ci dovrà pur essere!
Non credo che il solletico sia solo il farlo, il percepirlo o il vederlo, ma anche il poterlo immaginare. Perciò qualunque storia, se ben narrata e sviluppata, può regalare l'emozione del sogno.
E parlo di sogno non come vago volo di fantasia, ma come aspettativa, come possibilità che ciò possa accadere davvero, in qualche posto.
Questa è la grande possibilità che la scrittura e la lettura offrono.
Da qui a dire che tutte le storie di solletico lette in giro sono piacevoli e interessanti ce ne passa e ce ne vuole!
Mi fa piacere sentirvi parlare di racconti e sapere che c'è sempre gente interessata a leggerli. Mi piacerebbe che qualcuno di voi si cimentasse anche a scriverne qualcuno.
A chi fosse interessato alla lettura di storie in italiano, ricordo il mio gruppo yahoo:
http://it.groups.yahoo.com/subscribe/solletico_italiano
Potete iscrivervi ovviamente a costo zero, mandando una mail a:
[email protected] oppure
[email protected]
Credo che gli interessati lo conoscano già, ma la memoria è come la pianta dei piedi: ogni tanto va stimolata!
Abbracci e solletico a tutti,
Marick.